Una Labrador dal pelo chiaro dà alla luce ben 13 cuccioli dal manto nero: un parto da record
Il numero di cuccioli che può avere un cane dipende essenzialmente dalla razza. Di solito i cani di taglia più piccola danno la luce a meno piccoli, tuttavia la cosa è sempre relativa. Per un Golden Labrador la media è di 6 figli, ma può arrivare anche ad averne 10.
Considerando queste statistiche non c’è da stupirsi che il caso di Lucy, un esemplare inglese di 3 anni, sia arrivato agli onori della cronaca e abbia spopolato sul web.
via dailymail.co.uk
La proprietaria della dolce cagnetta è la 37enne Catherine Smith, che vive a Taunton, nel Regno Unito. Di professione fa la cameriera ed è ovviamente un’amante degli amici a 4 zampe. Lucy è stata fatta accoppiare con uno stupendo Labrador scuro di nome Bastion, di proprietà di una sua amica.
Era solo questione di tempo e tutti aspettavano che Lucy desse alla luce i suoi figlioletti. Nessuno però poteva prevedere che il numero dei nuovi nati sarebbe stato quasi da record. La cagnetta è infatti entrata in travaglio al mattino ed ha terminato di partorire nel pomeriggio.
Quando tutto si è concluso, Catherine si è ritrovata con una squadra di ben 13 vispi e stupendi fagottini dal pelo nero, praticamente identici al papà. Per un soffio la cucciolata stava per eguagliare il record di 14 proprio nel Regno Unito.
Wikimedia/Not The Actual Photo
Nel giro di tre settimane tutti e 13 i piccoli sono stati adottati da altrettante famiglie. Prima di allora la donna era arrivata a comprare più di 15 chili di cibo per cani a settimana. Le foto della numerosa famiglia hanno ricevuto moltissime condivisioni sui social. Ben fatto Lucy, una vera mamma da record!