Questo adorabile Pitbull non ha mai smesso di sorridere da quando è stato adottato
Spesso per indicare gli atteggiamenti quasi umani degli amici a quattro zampe si utilizza la classica espressione “gli manca la parola”. Ebbene queste dolci, leali, empatiche creature in verità non ne hanno bisogno, perché riescono a comunicare con i proprietari in maniera ugualmente efficace e profonda.
Oltre a ciò che sono capaci di fare e di comprendere, hanno uno sguardo che dice tutto. Qualche esemplare, alla stregua dei primati, riesce anche ad andare oltre.
via boredpanda.com
Uno di questi è Meatball, che in italiano vuol dire “polpetta”. Si tratta di un tenero e simpatico pitbull che è ormai divenuto una star su internet, seguito da oltre 40mila persone su Instagram. Ciò che lo rende così speciale è l’espressione del suo viso, pardon, muso.
“Meaty” ha infatti sempre stampato uno stupendo sorriso che non lo abbandona mai. Il cucciolone in realtà non è stato sempre così allegro, anzi. La sua vita era piuttosto noiosa e triste quando era ospite del rifugio per animali chiamato Fresno Bully, in California.
Un giorno, una donna di nome Lisa Reilly ha incrociato il suo sguardo e se ne è innamorata. Lui le ricordava tantissimo il suo vecchio cane, venuto a mancare pochi mesi prima. Lisa ha così deciso di portarlo a casa, dove aveva anche altri cani.
Da quel momento in poi Meaty a cominciato a girare con un sorriso largo da un orecchio all’altro. Ci è voluto poco per far diventare virali le sue immagini in rete. La proprietaria documenta minuziosamente ogni novità, ricevendo moltissime condivisioni.
I tanti scatti che ritraggono Meatball in pose divertenti hanno spopolato e lo hanno trasformato in un fenomeno del momento. Guardando la gioia e la gratitudine dipinta sul volto di “polpetta”, tutti si augurano che abbia una vita lunga e felice, e che non perda mai il suo umanissimo sorriso.