Un uomo si carica il suo cane sulle spalle per salvarlo delle inondazioni

Si leggono spesso storie di animali che compiono gesti eroici per salvare la vita dei loro proprietari. La loro è pura fedeltà, istinto di protezione che non conosce paura e amore incondizionato. Quanti esseri umani farebbero altrettanto se la situazione fosse capovolta?
Chi ha un animale domestico di certo potrebbe rispondere che agirebbe senza esitare, ma è difficile passare dalle parole ai fatti. La storia di oggi parla di qualcuno che ha saputo ricambiare la lealtà del suo amico a 4 zampe.
via metro.co.uk

Theerachot Homjom è uno dei soldati inviati nelle numerose province della Thalilandia che, spesso, sono state flagellate da piogge torrenziali. La tempesta tropicale Sinlaku ha portato morte e devastazione un po' dovunque, anche a causa dell’esondazione di fiumi e corsi d’acqua. La popolazione, in molti casi, non ha avuto nemmeno il tempo di recuperare alcuni oggetti personali.

L’uomo in questione è impegnato da settimane nei soccorsi ed ha già aiutato moltissime persone a mettersi in salvo. In mezzo a tante anime ha pensato a quella del suo amato cane. Il caos e il temporale lo avevano letteralmente paralizzato dal terrore. Theerachot non ci ha riflettuto un attimo, se l’è caricato sulle spalle e lo ha portato via al sicuro.

Cliccando sotto la foto è possibile vedere il video integrale del salvataggio. Il filmato è divenuto virale ed ha ricevuto tantissime condivisioni. In tanti hanno lodato il coraggio e l’affetto di quest’uomo verso il proprio compagno.

Altri hanno sottolineato il messaggio più ampio di quell’azione, vale a dire il rispetto verso una vita a prescindere dalla specie a cui appartiene. Theerachot ha dato all’esistenza del suo cane lo stesso valore di qualunque altra. Un adagio recita “brucia la casa di un uomo e scoprirai a cosa tiene davvero”. Stavolta non è il fuoco ma l’acqua l’elemento in questione, ma il significato è praticamente lo stesso.