Il modo in cui tu e il tuo partner vi tenete per mano può rivelare qualcosa sul vostro rapporto di coppia
Le mani sono da sempre un importante vettore della comunicazione "non verbale". Alcuni popoli e culture tendono a gesticolare più di altri, sottolineando ciò che si dice con le parole e a volte rivelando molto di più.
Le mani non giocano solo un ruolo essenziale nel modo in cui si muovono, ma anche nella maniera in cui si stringono. Il tipo di contatto, la sua durata, l'intensità, possono dire molto sul tipo di relazione che intercorre tra due individui. Ecco come decifrarlo.
The Down-Facing Palm
Chi dei due tiene la mano in questa posizione, di solito, assume un ruolo guida. È molto comune non solo tra partner ma anche tra adulti che aiutano i bambini ad attraversare la strada.
The Interlocked Fingers
Questo atteggiamento gestuale riflette una profonda intimità nella coppia. I due mostrano di appartenersi non solo come partner sessuali ma anche dal punto di vista emotivo.
The Finger Grab
Apparentemente può sembrare una stretta meno solida e più impersonale, tuttavia il significato è più ampio. Tenersi in questo modo vuol dire provare un forte legame reciproco ma, allo stesso tempo, conservare la propria individualità.
The One-Finger Handhold
Tante dita intrecciate vogliono dire intensa connessione, quindi in questo caso l'intesa non è buona? Sbagliato, questa presa indica che si sta vivendo il rapporto di coppia in maniera molto sbarazzina e rilassata. Di solito, le dita coinvolte sono proprio quelle più collegate con i giochi dell'infanzia, vale a dire i mignoli.
Se il palmo è rivolto in basso ma la posizione è passiva.
Ricorda quella in cui uno dei due conduce l'altro, tuttavia c’è anche una certa libertà e ognuno rispetta gli spazi dell'altro.
Se le mani sono intrecciate l’una sull'altra.
Viene detto anche “my lady” ed è solitamente associato ai contesti celebrativi come le nozze. Ha un che di nobile e regale ma ricorda anche la forza che tiene insieme due anelli di una catena.
Ovviamente non basta solo una stretta di mano per etichettare un intero rapporto. Anzi nella stessa coppia può capitare spesso che vengano usate “più prese” differenti, a dispetto di quelle più frequenti e preferite.
Una cosa è certa, già il tenersi per mano è un buon segno. Vuol dire che, a prescindere dagli anni, la coppia è ancora affiatata, e lo mostra in pubblico così come lo manifesta in privato.