Per far felice il figlio decide di coltivare un girasole da record: la pianta supera i 6 mt di altezza
Durante il lockdown, dappertutto le persone hanno attinto ad ogni goccia di inventiva per passare il tempo. C’è chi ha cominciato a fare ginnastica in casa, chi si è improvvisato Dj set dai terrazzi, chi si è dato alla lettura, alle serie tv o alla sperimentazione culinaria.
La sfida maggiore è stata però tenere occupati i più piccoli. Dalle idee più machiavelliche a quelle più semplici, l’obiettivo è stato sempre lo stesso, combattere la noia e tenere alto il morale.
via Metro
Douglas Smith - The Giant Vegetable Group/Facebook
In Inghilterra, nella Contea dello Hertfordshire, un uomo di nome Douglas Smith ha puntato sull’hobby della floricoltura. Fin qui niente di strano o di nuovo. Infatti chi ha potuto ha sfruttato gli spazi esterni o interni alla casa per darsi alla cura dell’orto o al giardinaggio. “Doug” invece, aveva un obiettivo e una motivazione particolare. Ha deciso di coltivare un girasole da guinness dei primati. La ragione però non era semplicemente l’autogratificazione o magari l’esibizionismo sul web.
Douglas Smith - The #GrowHappy Sunflower Challenge Group/Facebook
Ciò che lo ha guidato è stata la voglia di far felice suo figlio Stellan. Per andare sul sicuro, Mr. Smith ha comprato i semi della pianta niente di meno che da John Butler. Costui è una piccola celebrità nel settore, e detiene il record del girasole più alto del Nord America (circa 8 metri). Pur essendo alle prime armi, il buon papà ci si è messo di impegno. Del resto aveva una missione da compiere e una promessa da mantenere.
Il piccolo progetto ha consolidata il legame tra padre e figlio, e ha aiutato tutti a riempire le giornate con un senso di attesa. Senza saperlo Douglas ha mostrato di avere davvero il pollice verde. Il suo “fiorellino” è cresciuto oltre 6 metri, superando non di poco l’altezza della sua casa. Ora ha il nuovo record per il Regno Unito. Una gran bella soddisfazione, ma mai quanto vedere il sorriso dipinto sul viso di suo figlio.