Moglie e marito vivono in una casa galleggiante che hanno costruito con le loro mani quasi 30 anni fa
La casa dei sogni per tante persone resta un progetto irrealizzato. Di solito l’ostacolo più grande è quello economico. Tuttavia se non è possibile avere qualcosa che c’è già, l’alternativa è creare altro che non esiste ancora.
Una coppia canadese ha letteralmente materializzato l’oggetto dei desideri, fabbricandosi una dimora con le proprie mani. A guardarla sembrerebbe di stare sul set del film Waterworld, con Kevin Kostner, ma si tratta di pura realtà.
via CNN
Lui si chiama Wayne Adams, artista e intagliatore, lei è Catherin King, ballerina e omeopata. Circa 29 anni fa i due vivevano in un appartamento nel distretto di Tofino, sull’isola di Vancouver. Volevano una casa tutta loro, ma non avevano le possibilità economiche per comprarla.
Hanno così cominciato a raccogliere materiali riciclati costruendo una piattaforma galleggiante che avrebbe sostenuto un’unità abitativa.
Poco a poco la struttura è diventata sempre più grande, fino a contenere una pista da ballo, un serbatoio per la gestione dei rifiuti e un laboratorio artistico.
Catherine e Wayne sono praticamente autosufficienti grazie a quattro serre dove coltivano il loro cibo e al mare che gli fornisce il pesce di cui hanno bisogno. Hanno anche dei pannelli solari per l’energia elettrica e una piccola fabbrica di candele.
Il loro nido è semplice ma non manca nulla e allo stato attuale vale circa 1 milione di sterline. La coppia vive felice e libera al largo della costa canadese, conducendo un'esistenza che la maggior parte delle persone leggono solo nei romanzi. La loro storia è la dimostrazione di cosa sia possibile quando si vuole realmente qualcosa.
Il segreto è avere un po' di coraggio e un pizzico di follia per seguire ciò che davvero appassiona. Troppe persone rinunciano per pigrizia o per paura. La sfida e il rischio possono sembrare grandi, ma non lo saranno mai quanto il premio che c’è alla fine del percorso.