Chiede alla ragazza di sposarlo mentre passa la cometa Neowise: una proposta che avviene una volta ogni 6800 anni
Il matrimonio è sicuramente un evento indimenticabile nella vita di qualunque coppia. Tuttavia, c’è un giorno che è strettamente collegato ad esso, ma forse è ancora più importante e memorabile: quello dalla fatidica “proposta”. Già, perché se le nozze sono una cerimonia di aggregazione, l’inizio del fidanzamento ufficiale è qualcosa di intimo, personale, che riguarda soltanto i partner. Per questo motivo, ognuno a suo modo, cerca i modi più fantasiosi per rendere speciale quel momento.
via CNN
C’è chi sceglie di chiedere la mano del partner davanti a una cascata, chi in uno stadio affollato mentre le telecamere proiettano la scena su un maxischermo. E poi c'è il 33enne John Nicotera che, invece, ha puntato su qualcosa di semplice ma allo stesso tempo unico.
Il 18 luglio 2020, insieme alla fidanzata Erica Pendrak, di 26 anni, John era in visita al villaggio dei genitori di lei, chiamato Old Forge, nello Stato di New York. Il giovane, da sempre appassionato di astronomia, sapeva che in quei giorni il cielo dell’America del Nord sarebbe stato attraversato dalla cometa Neowise.
Il passaggio del corpo celeste si verifica una volta ogni 6800 anni. Si tratta quindi di una circostanza da non farsi sfuggire se si vuole legare un episodio della vita a qualcosa di eterno.
John ha invitato la sua ragazza ad unirsi a lui e al suo amico Tim Leach, di professione fotografo, con il pretesto di fare qualche scatto e ammirare un cielo stellato particolarmente bello e luminoso. Ad un tratto, la tanto attesa cometa ha iniziato a disegnare la sua scia nella notte, e John si è inginocchiato chiedendo ad Erica di sposarlo.
Tim prontamente ha immortalato quegli istanti con delle foto stupende. Erica è rimasta senza fiato ed è scoppiata in lacrime. Un evento eccezionale nell’esistenza di tutti è diventato assolutamente incredibile per la vita di due giovani.
Non possiamo che augurare gioia e felicità ad una coppia così!