Questo ragazzo ha creato una sedia a rotelle "fuoristrada" per la fidanzata disabile: un utilissimo gesto d'amore
Molte grandi scoperte e invenzioni sono frutto del caso, altre invece provengono semplicemente dalla quotidianità. Qualcuno, da qualche parte nel mondo, a volte ha un’idea che può migliorare la propria vita o quella dei propri cari.
Quando le potenzialità di quella trovata sono davvero evidenti, la storia fa soltanto il suo corso. L’episodio che stiamo per raccontarvi parla proprio del valore delle intuizioni, specialmente se queste nascono dal desiderio di aiutare qualcuno che si ama.
via Youtube / JerryRigEverything
Jerry è un giovane statunitense che su YouTube è conosciuto come una piccola celebrità. Il suo canale “JerryRigEverything” è seguito da moltissime persone. La sua specialità sono le recensioni di materiali e prodotti tecnologici.
Il ragazzo ha una fidanzata di nome Cambry di cui è follemente innamorato. Lei è diversamente abile, e da anni vive la propria condizione con le inevitabili difficoltà oggettive, ma con la leggerezza del suo coraggio e gioia di vivere.
Per aiutarla ad assaporare in pieno la propria esistenza, sia da sola che in coppia, Jerry le ha costruito una sedia a rotelle assolutamente unica. Utilizzando componenti di bici, telai ultraleggeri e altri pezzi su misura, ha progettato e realizzato un veicolo fuoristrada elettrico.
Il mezzo è stato chiamato “Rig”. Può raggiungere la velocità di 20 km/h, è adatto a qualunque terreno grazie alle sue ruote particolari, è agile e potente. L’idea è stata così efficace che i due hanno pensato di costruirla in serie anche per altre persone.
Ora il Rig è sul mercato e può essere acquistato al prezzo di circa 4200 euro. La particolarità di questo prodotto è che è completamente personalizzabile in base alle esigenze di chi lo ordina. Si può scegliere il colore, gli accessori, si può modificare quasi in tutto.
L’amore di Jerry per Cambry ha creato qualcosa di straordinario. Ora lei non dovrà più rinunciare a nulla e potrà andare dovunque abbia voglia. Lo stesso vale per tanti altri che con la ragazza condividono l’essere “diversi”, ma che ora grazie al brillante ragazzo saranno soltanto “speciali”.