Sbriciolata fredda con crema paradiso e nutella: la ricetta senza accendere forno e fornelli
Durante la stagione estiva, è sempre un gran problema mettersi davanti fornelli per cucinare, che siano ricette salate o dolci. Si ha voglia di qualcosa di fresco e gustoso, che non ci faccia appesantire e che sappia regalarci emozioni e soddisfazione. Oggi vi volgiamo parlare di una ricetta dolce perfetta per la stagione più calda dell'anno, che ameranno letteralmente sia i più piccoli che i più grandi. Stiamo parlando della sbriciolata fredda con crema paradiso e nutella!
Gli ingredienti che vi serviranno per preparare la sbriciolata:
350 g biscotti secchi da colazione
170 g Burro
2 cucchiai zucchero al velo (facoltativo)
350 ml panna da montare
150 g latte condensato
q.b. Nutella
Prima di tutto sbriciolate i biscotti, sia a mano che usando un mixer; per quanto riguarda il burro lasciatelo a temperatura ambiente, di modo che rimanga morbido. Aggiungete il burro ai biscotti tritati assieme allo zucchero a velo; amalgamate tutto e alla fine riponete il composto in un contenitore da 24 centimetri.
Lasciate rassodare il composto in frigorifero o in freezer per almeno mezz'ora, assieme ai biscotti restanti. Nel frattempo, iniziate a preparare la crema paradiso montando la panna da frigorifero e aggiungendo a filo il latte condensato: la vostra crema paradiso è pronta!
In seguito, prendete la vostra base di biscotti e versate la crema di latte condensato e panna montata; infine, aggiungete nutella a piacimento.
Il tocco finale consiste nell'apporre sopra lo strato di nutella i biscotti sbriciolati che sono avanzati; riponete la torta nel frigorifero fino a quando non si sarà rassodata, poi potete tirarla fuori e servirla ai vostro ospiti...Samo sicuri che adoreranno questa ricetta freschissima e molto gustosa.
Buon appetito!