Una banda di motociclisti dal cuore d'oro regala oltre 200 biciclette ai bambini in difficoltà
I motociclisti, specie quelli che girano in sella alle Harley Davidson con borchie e giubbotti di pelle, non hanno sempre una buona reputazione. Si tratta, in effetti, di una visione dettata spesso da pregiudizi e, talvolta, anche da fatti reali. Di sicuro, non si può mai generalizzare e trattare tutte le persone di un certo tipo nello stesso modo e con gli stessi giudizi. La storia che stiamo per raccontarvi lo dimostra.
I protagonisti sono proprio un gruppo di "tostissimi" motociclisti statunitensi di Fresno, in California, che hanno deciso di compiere un gesto che definire lodevole e generoso sarebbe riduttivo.
via ABC7
dClipse Sight Services/Facebook
Motociclisti dall'aria dura e bambini, a prima vista, sembrerebbero due tipologie di persone totalmente opposte fra loro. In realtà ciò non è assolutamente valido per i "centauri" di cui stiamo per parlarvi, dei veri campioni di gentilezza. Tra loro c'è Merl Hefferman che, insieme ad altri membri della banda di motociclisti, ha aspettato per ben 5 giorni in fila fuori da un supermercato per poter acquistare oltre 200 biciclette da donare ai bambini bisognosi, per far tornare un sorriso sui loro volti.
dClipse Sight Services/Facebook
Da amanti delle due ruote, non potevano che scegliere un modo del genere per fare beneficenza e, più determinati che mai, hanno deciso di fare del bene a tanti bimbi che purtroppo non vivono un'infanzia semplice come dovrebbero. Da un singolo gesto, questo atto di estrema generosità si è trasformato in una consuetudine che i motociclisti mettono in pratica ogni anno, consentendo a tanti piccoli ospitati dall'organizzazione no-profit "Poverello House" divertirsi un po' in sella ai loro mezzi a pedali.
«Non ci sono ricompense sufficienti quando si tratta di regalare le bici ai bambini», ha detto Hefferman, entusiasta. E non potremmo che essere d'accordo con lui: fare beneficenza, anche con piccoli gesti che per altri contano tantissimo, riesce a farci sentire persone migliori, che si sono date da fare per il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio.
dClipse Sight Services/Facebook
Questi "duri" motociclisti dal cuore d'oro lo sanno bene, e hanno dato al mondo una splendida dimostrazione di come le apparenze non contano, quando nel profondo si vive con altruismo e voglia di aiutare.