Un bimbo rapito viene salvato dai fratellini più grandi che inseguono il malvivente fino a farlo fuggire
I rapporti tra fratelli non sono sempre “rose e fiori”. A volte ci possono essere litigi e disaccordi, ma esiste sempre e per sempre un legame molto forte. Nei bambini più grandi, anche grazie agli insegnamenti dei genitori, nasce e cresce un naturale istinto di protezione.
Si diventa custodi e protettori, responsabili dei più piccoli della famiglia. Mai mettere alla prova questo riflesso spontaneo, perché potrebbe rivelare delle sorprese.
via ABC News
Si tratta di una lezione che ha sperimentato sulla sua pelle un individuo che a inizio luglio 2020 ha tentato di rapire un bimbo di circa due mesi in pieno giorno. L’episodio è avvenuto nella cittadina di Sprague, nello stato di Washington, una comunità di appena 500 abitanti. Il piccolo Owen stava giocando fuori casa della babysitter in compagnia dei fratelli Delicia e Brendan, di 8 e 10 anni. A un tratto si è avvicinata una persona che con una scusa ha cominciato a parlare con loro.
Pochi istanti dopo ha afferrato Owen ed è fuggito via. I due bambini non ci hanno pensato nemmeno un secondo, e si sono precipitati all’inseguimento. Delicia si è messa a urlare nel tentativo di attirare l’attenzione dei passanti. Le telecamere stradali hanno ripreso tutta la scena.
Si sono accorti di loro due adolescenti, Isaac Yow e Andrew Crane. I ragazzi si sono uniti al gruppo e hanno cominciato a correre anche loro dietro a quello sconosciuto. Quest’ultimo, accortosi del corteo che si stava creando dietro di lui, e della confusione, ha pensato bene di mettere giù il piccolo e di darsela a gambe. Quando Delicia ha raggiunto Owen si è arrabbiata per non essere riuscita a prendere il colpevole, ma era felicissima che il suo fratellino fosse sano e salvo. L’uomo in questione è stato poi identificato come un 15enne del luogo, matricola proprio nella scuola di Isaac e Andrew.
Quello che si dice un brutto quarto d’ora, per fortuna con un epilogo felice. Tutti hanno lodato il coraggio dei due adolescenti e soprattutto la prontezza dei fratellini di Owen. Il giovane criminale non poteva sapere che accanto al piccolo c’erano anche i suoi "bodyguard" in incognito!