Questo ragazzo di 15 anni si prende cura di una coppia di vicini molto anziani come se fossero i suoi nonni
Al giorno d’oggi i rapporti di buon vicinato sono davvero rari. Le persone vivono per anni a poca distanza le une dalle altre, senza quasi conoscersi. Gli scambi si riducono a un saluto fugace nell’atrio di un palazzo.
A volte ci si limita a un cenno davanti alla cassetta della posta, e spesso si evita anche di prendere l’ascensore insieme. A causa del Covid19 l’espressione “distanziamento sociale” è divenuta molto comune, ma per certi versi questo fenomeno era già cominciato molto prima.
via Briefly
C’è chi però sa essere l’eccezione alla regola, diventando il miglior vicino che si possa desiderare. La ragione per cui lo fa è assolutamente insolita e fuori moda, vale a dire perché è una brava persona. Il protagonista di questa storia si chiama Romemylion Mitchell e ha solo 15 anni. Di fronte alla sua casa, dall’altra parta della strada, vive una coppia di anziani.
Negli ultimi anni la loro salute è progressivamente peggiorata. Tante piccole cose che prima erano facili, quotidiane, ora sono diventate una vera impresa. La loro unica figlia Tiki Joyner Edwards, vive lontano, ma per fortuna non sono da soli. Ogni giorno, prima di andare a scuola o di uscire con gli amici, Romemylion gli fa puntualmente visita.
Si assicura che stiano bene o che abbiamo bisogno di qualcosa. Se serve li accompagna a fare compere e aiuta a portare in casa la spesa. Taglia l’erba del prato e sbriga le piccole commissioni. Tiki è venuta a sapere dello straordinario altruismo del ragazzo e ha deciso di condividere questa storia sui social.
Il giorno che sua madre Cianne è stata ricoverata in ospedale Romemylion non ha mancato di farle visita. Quando la donna lo ha visto si è commossa e lo ha abbracciato come un figlio. Si parla troppo spesso dei giovani in maniera negativa. Li si giudica, si dice loro cosa fare e cosa no.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214612225200224&set=pcb.10214612225600234&type=3&theater