Un uomo di 94 anni sale sullo scivolo e si tuffa in piscina tra gli applausi di tutta la famiglia
Quando si va molto avanti con l'età, spesso, è come se si tornasse anche un po' bambini. Non si tratta di una frase singolare, né di una sorta di luogo comune. Pensate infatti alle persone anziane che conoscete o avete in famiglia: la terza età di sicuro non fa che accentuare alcuni lati del carattere magari più testardi o "capricciosi", senza contare che più si va avanti e più si ha bisogno dell'assistenza altrui, proprio come succede da piccoli.
È proprio nei momenti di maggiore difficoltà, tuttavia, che si vede tutto il sostegno delle persone che ci amano: la famiglia di Roy Beller, 94enne statunitense dell'Oklahoma, lo sa bene. Quando il nonnino ha fatto a figli e nipoti una richiesta particolare, nessuno si è tirato indietro per esaudire il suo desiderio e farlo tornare bambino anche solo per qualche minuto.
via MichaelandMichelle Graham/Facebook
MichaelandMichelle Graham/Facebook
La famiglia Beller era riunita in giardino per una festa in piscina. Roy era lì, a godersi lo spettacolo dei suoi discendenti che si divertivano sguazzando in acqua e lanciandosi nella vasca da uno scivolo. È stato in quel momento che, nella sua testa, dev'essere scattato qualcosa che gli ha fatto provare un fortissimo desiderio di buttarsi nel gioco in prima persona: voleva provare a scivolare!
MichaelandMichelle Graham/Facebook
Certo, un'attività del genere non è la cosa più semplice da fare per un uomo di ben 94 anni. Le gambe non reggono più come una volta e, nel caso qualcosa dovesse andare storto, i danni fisici potrebbero essere molto problematici. Roy, però, ha la sua amata famiglia, che non si è tirata indietro e si è subito messa al fianco del nonno, aiutandolo a salire sulla scaletta dello scivolo, fino alla cima.
MichaelandMichelle Graham/Facebook
Suo nipote Michael, in particolare, si è premurato che il nonno si lasciasse andare a questo divertimento piuttosto "giovanile" in tutta sicurezza, e tutta la scena è stata ripresa in un video, poi condiviso su Facebook, in cui si vede l'anziano che sale sullo scivolo aiutato dai parenti, che addirittura lo hanno "onorato" con un cappello da cowboy una volta in cima. Pronti, partenza e... giù in acqua: Roy si tuffa a tutta velocità nella piscina, tra gli applausi e le ovazioni dei familiari.
E il suo sorriso, una volta riemerso dall'acqua, mostra tutta la soddisfazione e la felicità che solo in questi casi si possono provare. Non conta l'età, non contano i problemi di salute: tutti, di tanto in tanto, dobbiamo dare sfogo al nostro lato più giocoso e infantile!