Una donna partorisce per la prima volta all'età di 68 anni: ora è mamma di due bellissimi gemelli
Partorire per la prima volta a 68 anni? Può accadere eccome. Margaret Adenuga, una anziana donna della Nigeria in Africa, ha dato alla luce non uno, ma due figli, perlopiù gemelli. Dopo essersi sposata nel 1974 con Noah, adesso un contabile in pensione di 77 anni, e aver passato ben tre tentativi di fecondazione in vitro andai male per avere un figlio tutto su, Margaret ha vissuto abbastanza per assistere alla realizzazione del suo sogno di una vita intera!
via CNN
Il raro parto gemellare con fecondazione in vitro alla sua età è avvenuto presso l'Ospedale Didattico dell'Università di Lagos e la donna è stata scrupolosamente seguita da una equipe medica capitanata dalla dottoressa Adeyemi Okunowo, che non ha potuto fare altro che monitorare attentamente tutto il periodo della gravidanza di Margaret a causa dei possibili effetti indesiderati.
La Okunowo ha dicharato a CNN: " Come donna anziana e madre per la prima volta, è stata una gravidanza ad alto rischio, anche perché sapevamo che avrebbe avuto due gemelli ma siamo stati in grado di gestire la sua gravidanza fino alla fine."
Dopo un parto cesareo molto delicato, Margaret e Noah adesso si godono un regalo tardivo da tempo desiderato, non uno ma ben due figlioletti da amare, accudire, coccolare, crescere. Certo, l'età avanzata della coppia nigeriana di certo non renderà le cose molto più facili, ma siamo sicuri che Margaret e Noah saranno dei genitori perfetti.
Congratulazioni!