Il suo piccolo è in pericolo e mamma gatta lo porta al pronto soccorso: ha chiesto aiuto ai medici
Spesso gli animali hanno la capacità di sorprendere. Non solo per ciò che riguarda la loro natura, ma per degli atteggiamenti in tutto simili a quelli umani. Nei film o nei cartoni si è abituati a vederli comportarsi come persone, addirittura parlare, ma si tratta di finzione.
Tuttavia, a volte, la realtà riesce anche a superarla, mostrando quanto queste creature siano davvero dotate di un’anima. L’incredibile storia di oggi ha commosso e sbalordito il web.
via T24
In un ospedale della Turchia era un giorno come tanti altri. Il solito via vai di persone, tra pazienti, personale medico e paramedico. Ad un tratto, in mezzo a quell’andirivieni quotidiano si sono spalancate le porte e sono entrati due ospiti molto speciali.
Si trattava di una mamma gatta con il suo piccolo. Per tutti quelli che li hanno incontrati lungo il corridoio di ingresso, è stato spontaneo farli passare, spalancandogli le porte all’occorrenza.
Da principio la scena è sembrata solo buffa e singolare. Poi dall’andatura spedita dell’animale è parso chiaro che la situazione era tutt’altro che da ridere. Il micino stava male, e sua madre senza pensarci un attimo l’ha portato in un posto dove sentiva o “sapeva” che l’avrebbero potuto aiutare.
Forse è trattato di un caso, forse qualcuno li ha indirizzati apposta, questo non è dato sapere. Di sicuro c’è che lei era certa che in quel posto avrebbe ricevuto aiuto, e così è stato.
Gli infermieri liberi si sono precipitati intorno alla tenera coppia, hanno preso il piccolo e lo hanno prontamente esaminato. Qualcun altro è rimasto con la mamma tentando di calmarla e rassicurarla con un piattino di latte e un po’ di coccole.
Il micetto è stato sottoposto alle prime cure, e quando è stato fuori pericolo, per sicurezza è stato trasportato da un veterinario per un controllo specifico.
La storia è stata pubblicata sui social network con le foto che ritraggono ogni sequenza. Alla fine è andato tutto bene, anche perché in Turchia c’è un grande rispetto per gli animali.
Viene da chiedersi cosa sarebbe successo in qualunque altro ospedale del mondo. Per fortuna stavolta, mamma gatta e piccolo sono capitati in quello giusto.