Lui ha 100 anni, lei 96: nonostante l'età, si sposano nella casa di riposo dove si sono conosciuti due anni prima
Quando arriva l'amore, quello vero e duraturo, questo sentimento ci avvolge come una comoda e calda coperta e ci conduce su un cammino di vita che difficilmente riusciamo ad evitare; quando ci troviamo di fronte all'amore della vita, non possiamo resistergli. E badate bene, questo sentimento molto forte può arrivare a qualsiasi età, non importa quando. Ne sanno qualcosa Branca di 96 anni e Marcelino di 100, che si sono sposati nella casa di cura dove si sono conosciuti nonostante...gli anni alle spalle.
via Globo.com
La celebrazione è avvenuta nella casa di cura di Campinas, vicino a San Paolo del Brasile il giorno 29 febbraio 2020. Quando due anni prima Marcelino, un ingegnere in pensione, ha messo piede per la prima volta nella casa di riposo ha subito incontrato lo sguardo con Branca, questa donna di 96 anni. Inutile dire che, secondo le parole dell'uomo, è stato amore a prima vista.
I due si sono presto conosciuti, si sono frequentati e si sono innamorati molto velocemente, nonostante il peso dell'età addosso e tutti gli acciacchi che ne conseguono. Un giorno, Marcelino ha deciso di fare un grande passo: quello di chiedere la mano di Branca ufficialmente e di sposarla!
E così è stato! La funzione religiosa si è tenuta nello stesso luogo dove i due anziani si sono conosciuti, ovvero nella casa di riposo di Campinas, e alla festa hanno partecipato con gioia e allegria famigliari, amici, conoscenti, operatori sanitari e il personale di volontari ed infermieri della struttura.
Branca e Marcelino si amano veramente tanto, nonostante lui abbia compiuto 100 anni e lei 96: a loro non importa l'età anagrafica, ma il sentimento puro e vero che uno prova nei confronti dell'altro...
Una storia vera che dimostra ancora una volta che l'amore non ha età, accade per caso, non si può evitare, e quando ci travolge...è impossibile poi farne più mano.
Un auguri di lunghissima vita, cari Branca e Marcelino!