Un ragazzo si tuffa nell'acqua bollente per salvare il suo cane: ustionato per il 70% del corpo, non ce l'ha fatta
Quando si amano gli amici animali, si riuscirebbe a fare di tutto per loro, anche lanciarsi tra le fiamme o nell'acqua bollente per salvargli la vita. Sembrano eufemismi, ma è quello che ha fatto il giovane Pablo Manuel Fustec di 32 anni per mettere in salvo la vita di uno dei suoi cani. Il ragazzo, un attore francese di teatro che viveva da qualche tempo in Messico, si è difatti gettato in pozzo di acqua bollente piena di zolfo per salvare uno dei suoi adorati amici a quattro zampe.
via Excelsior.mx
Mentre passeggiava con i suoi tre cani nell'area di Michoacán, nella provincia messicana di Zinapécuaro, Pablo non ci ha pensato due volte e si è letteralmente tuffato in un pozzo pieno di acqua di zolfo dove era scivolato uno dei suoi animali. Purtroppo, il tuffo ha provocato nel corpo di Pablo delle bruciature e delle ustioni che lo hanno ricoperto del 70% della sua superficie corporea, richiedendo immediatamente un ricovero ospedaliero...
Per diversi giorni, Pablo ha combattuto contro la gravità delle sue ustioni e si è aggrappato alla vita come ha potuto, ma purtroppo il 6 luglio 2020 ha lasciato questo mondo dopo aver subito un arresto cardiaco come conseguenza della sua tragica condizione. Dopo la sua improvvisa morte, moltissimi utenti, colleghi e semplici conoscenti da tutte le parti del mondo hanno condiviso le fotografie di Pablo e dei suoi adorati cani, celebrando il sacrificio che il ragazzo ha compiuto per salvarne uno.
L'utente Andry Parra Coto ha pubblicato delle fotografie di Pablo sul suo profilo Facebook con queste parole: " Un eroe era davanti a noi. Un grande essere umano che senza dubbio lascia un segno su molti dei nostri cuori. Pablo ha dato la vita per Sasha (il suo cane), che è stato il suo unico, vero amore."
Un sacrificio che è costato di certo la vita al giovane attore francese, ma che dimostra quanto ci si possa spingere per mettere in salvo gli esseri viventi che amiamo di più.
Ciao, Pablo!