Un labrador diventa la "mamma" di un gruppo di pulcini: una dolcissima storia d’amore
L’istinto materno non conosce confini, va oltre la razza e la natura, perché l’amore trova sempre la sua strada. Non è la prima né l’ultima volta che animali di diverse specie si trovino a diventare inaspettati “genitori e figli”. Le regole non esistono, c’è solo la necessità e il bisogno, e chi si trova al posto giusto nel momento giusto. Tutto il resto fa semplicemente il suo corso, e nonostante possa sembrare starno, in fondo, basta che funzioni.
via dailymail.co.uk
La protagonista del racconto si chiama Ruby, un labrador dorato di 5 mesi, che non è solo diventata mamma, ma “mamma chioccia”. Il proprietario si chiama Jadene Maloy, contadino di Nortfolk in Inghilterra. Un giorno l’uomo ha trovato un gruppo di pulcini di pernice abbandonato dalla madre. Se non li avesse presi sarebbero sicuramente morti di fame, di freddo, investiti da un’auto o uccisi da qualche animale selvatico.
Il signor Maloy ha così pensato di raccoglierli in una scatola di cartone e di portarli a casa. L’incontro tra Ruby e i nuovi arrivati è stato amore a prima vista. Lei ha subito sentito di doversene prendere cura e di proteggerli. I piccoli, da parte loro, hanno visto in lei la loro nuova mamma a 4 zampe. Il gruppetto piumato non si stacca un attimo da Ruby.
La seguono ovunque e si rannicchiano contro di lei per scaldarsi. È dolcissimo osservarli mentre giocano e le saltano in groppa o sul muso. Lei è così premurosa, è attenta nel trattarli con massima tenerezza perché sa quanto sono fragili e delicati. Non conta chi, non conta come, quando delle anime sole si trovano, non c’è più nulla che possa separarle. se volete vedere il video cliccate su: https://www.instagram.com/p/CBhknKvHv_G/.
https://www.insider.com/video-labrador-and-abandoned-partridge-chicks-become-best-friends-2020-7