Unghie decorate con piccole mani e piedi: la nuova tendenza bizzarra e un po' inquietante
La moda non ha regole e confini, o se li ha ama infrangerle e superarli. L’unica cosa che non cambia mai è il desiderio di stupire, sconvolgere, a volte scandalizzare. Ciò che spinge le persone a seguirla è un istinto strano e contraddittorio.
Quello di omologarsi e distinguersi allo stesso tempo, ma alla fine l’obiettivo è sempre lo stesso, vale a dire farsi notare. Ecco che da non si sa dove e non si sa chi, arriva l’ultimo “grido”, è proprio il caso di dirlo, in fatto di nail art.
via cosmopolitan.com
Mai sottovalutare l’importanza espressiva delle mani. Senza scomodare per forza il linguaggio dei segni, si sa che buona parte della comunicazione “non verbale” avviene attraverso di loro. Con un gesto si può sottolineare una frase o esprimere un intero concetto. Con le mani si può attirare l’attenzione o anche affascinare. Le donne sono da sempre consapevoli del potere di queste “utili appendici”.
Non a caso fin dall’antichità usano gioielli o guanti per metterle in evidenza o all’occorrenza nasconderle. Sulle mani la natura ha creato le unghie, retaggio degli antichi strumenti di difesa animali come zanne e artigli. Oggi questi elementi sono sì armi, ma di seduzione. Vengono trattati come veri e propri accessori. Dipinte con ogni tipo di colore, con brillantini, ecc. Come accennato però la moda non si ferma mai e non si ferma qui.
Così è nata la tendenza di applicare piccole mani e piedi come originali elementi di outfit. Può sembrare davvero strano all’inizio, ma come per ogni novità basta solo farci l’abitudine. La domanda non è se l’idea attecchirà, ma piuttosto per quanto tempo durerà...
A prescindere dai gusti, di sicuro queste piccole creazioni si fanno guardare. Possono piacere o non piacere, ma di certo sanno stupire. Infatti non si può fare a meno di sgranare gli occhi quando ci si accorge che i mini-foots e mini-hands hanno a loro volta smalti e accessori.
Chi va psicanalizzato di più? Chi si è inventato questa trovata o chi decide di condividerla e di portarla addosso? Come sempre, ai posteri l’ardua sentenza!
Di seguito due link a filmati che mostrano queste forme di "arte" applicata alle unghie: