Questi due gemellini siamesi sono nati contro tutte le aspettative: ora, festeggiano l'arrivo alle elementari
Nel 2014, una coppia di Jacksonville in Florida è stata avvertita dai medici specialisti che i gemelli che stavano aspettando erano siamesi ed erano perlopiù congiunti; una particolare situazione medica che avrebbe portato probabilmente ad un parto estremamente travagliato e alla bassa sopravvivenza dei due gemellini. Per questo anni prima i medici avevo avvertito Michelle Brantley e Bryan Mirabal di interrompere la gravidanza prima che fosse troppo tardi...
via NewsBreak
La coppia di Jacksonville però, ha deciso di continuare la gravidanza nonostante il rischio; Michelle e Bryan avevano scelto la vita per i loro due piccoli in arrivo, nonostante i medici avevano detto loro che era improbabile che i gemelli sarebbero arrivati a 32 settimane, poiché i gemelli avevano una probabilità del 25% di sopravvivere. In ogni caso, la gravidanza di Michelle è continuata senza problemi importanti, e Carter e Conner Mirabal sono nati il 12 dicembre 2014; i gemelli condividevano un fegato e un tratto intestinale e la loro parete addominale non era completamente chiusa.
Poche ore dopo la loro nascita, i gemelli sono stati sottoposti al loro primo intervento chirurgico per riparare i danni agli organi; nonostante ciò, sono sopravvissuti, dando alla loro famiglia la speranza per il futuro, tanto che sono stati poi incubati per 5 mesi in attesa dell'operazione chirurgica di separazione.
Nel maggio del 2015, i due gemellini siamesi sono stati finalmente operati da un team di 17 medici chirurghi con grande successo, nonostante le probabilità incerte; e se negli anni successivi Conner e Carter hanno affrontato altri interventi e altrettante terapie intensive, una cosa però l'hanno affrontata altrettanto bene: la vita e la gioia di essere figli prediletti di una famiglia amorevole. In un post su Facebook datato al maggio 2020, i genitori dei due gemelli hanno festeggiato il "diploma" di scuola materna di Conner e Carter.
E pensare che la probabilità di nascita di questi due splendidi gemelli siamesi era veramente bassa...e ora stanno godendo di una vita lunga, sana e felice!