Una bimba impara la lingua dei segni per salutare l'uomo che fa le consegne a casa sua
I bambini sanno darci delle bellissime lezioni di impegno, tolleranza e affetto: basta guardarsi intorno per esserne sempre più convinti. Con la loro purezza, il loro carattere libero da condizionamenti e la loro positività, riescono a essere veri esempi per gli adulti che gli stanno intorno. Per loro, fare amicizia è semplice come un gioco, e spesso non esistono barriere in grado di ostacolarli.
Lo sa bene Tallulah, bimba di 8 anni che vive in Inghilterra, non lontano da Manchester. La piccola, costretta come tanti altri a casa per il lockdown da Coronavirus, ha stretto un'amicizia davvero tenera con il corriere che si occupa di fare le consegne nella sua zona. Fin qui nulla di particolare, se non fosse che l'uomo è sordo, e per comunicare utilizza la lingua dei segni, cosa che Tallulah è stata ben felice di imparare, per farlo contento e per potergli augurare una buona giornata.
Il corriere si chiama Tim Joseph e il suo cuore si è riempito di felicità quando, in piena pandemia, la bimba gli ha donato il disegno di un arcobaleno per ringraziarlo del suo prezioso lavoro svolto in un momento così difficile. La volta successiva, Tallulah ha deciso che era giusto salutarlo in un modo che potesse comprendere. Così, ha imparato a dire "buongiorno" nella lingua dei segni e non vedeva l'ora di mostrarlo a Tim.
«Ha reso assolutamente migliore la mia giornata - ha commentato il fattorino - sono stato contentissimo e ho insegnato altre parole con i segni a Tallulah». Tim conserva gelosamente il disegno della piccola nel suo furgone, e in breve tempo, grazie anche a un video girato dalla mamma di Tallulah, l'inconsueta amicizia tra i due è diventata virale, simbolo di umanità, speranza e dolcezza che possono andare oltre tutte le difficoltà. La ditta per cui lavora l'uomo, venuta a conoscenza della storia, ha deciso addirittura di dedicargli un riconoscimento ufficiale.
Non resta che fare i complimenti a questa bimba e al suo amico corriere, augurandoci che la loro amicizia possa proseguire ancora per lungo tempo!