Un terranova e un piccolo rospo si incontrano tutti i giorni dopo cena per farsi compagnia: le tenere immagini
Se c'è un cane che non sa di esserlo, quello è senza dubbio il protagonista di questa dolcissima storia. Si chiama Foxtrot, è un magnifico esemplare di Terranova, non è consapevole della sua stazza ed è un cane tenerissimo e molto giocoso con i bambini. Talmente tenero di carattere che la sua padrona umana Rachel Koscelek un giorno ha notato che la sera dopo cena il cane usciva sempre furtivamente di strada...per andare ad incontrare un rospo!
via The Dodo
Rachel aveva difatti notato che una sera, mentre erano fuori nel giardino, Foxtrot aveva notato un piccolo rospo che stava placidamente camminando nelle vicinanze; "Foxy" si è avvicinato velocemente all'animale e la padrona, con il timore che il suo cane potesse fargli del male, cercò di allontanarlo dalla ranocchia.
Con grande sorpresa di Rachel, il suo cane Foxy non voleva fare del male al rospo, ma si avvicinò, lo scrutò attentamente, e poi si sdraiò vicino ad esso, continuando a fissarlo con occhi curiosi. Era l'inizio di un'impossibile amicizia?
Il rospo, rinominato Frogo da Rachel, per qualche giorno successivo però non si fece più vedere, con molta tristezza di Foxy, che lo cercava in lungo e in largo...
...Fino a quando una sera Frogo non si fece nuovamente rivedere nei paraggi; Foxy non riusciva a crederci, era così contento che lo raggiunse e si sdraiò vicino a lui. Da qual momento è nata un'amicizia improbabile che si dà appuntamento ogni giorno dalle 22.30 alle 23.30 circa di ogni sera, l'orario approssimativo in cui Frogo esce allo scoperto.
Foxy e Frogo sono una coppia veramente unica nel loro genere: avreste ma immaginato un'amicizia tra un Terranova e un rospo?
I due animali, seppur così diversi tra di loro, sembrano veramente inseparabili!
L'appuntamento tra Foxtrot e Frogo è immancabile: dalle 22.30 alle 23.30 il divertimento tra di loro è assicurato!