Guida lo scuolabus per anni, ma poi si iscrive all'università motivato dai ragazzi:" Vorrei che fossi tu il mio insegnante"
Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni - una frase che, per quanto sembri scontata e banale, risulta essere assolutamente vera. La vita ci pone di fronte a vari ostacoli e, spesso, accade che non riusciamo a soddisfare per tempo tutti i nostri desideri e aspirazioni; alcuni sogni rimangono chiusi in un cassetto che probabilmente non verrà mai più riaperto per vergogna o paura di rimettersi in gioco. Clayton Ward, però, ha trovato la forza di riaprire quel cassetto e riprendere in mano la sua vita. Clayton è un conducente di scuolabus e ogni giorno porta a destinazione decine di studenti - grazie a loro, l'uomo ha deciso di rimettersi a studiare e di laurearsi.
via CNN
Clayon avrebbe sempre voluto laurearsi ma la vita lo ha spinto verso direzioni differenti. In ogni caso, il giovane ha sempre avuto una forte passione per la Storia e il destino ha voluto che ogni tanto ne parlasse direttamente con i ragazzi che ogni giorno portava con il suo bus. Quando un giorno qualcuno di loro gli ha detto: "Vorrei che fossi tu il mio insegnante", - è scattato qualcosa nella testa di Clayton. Perché non rimettersi a studiare e prendere finalmente un diploma di laurea? Detto fatto.
Youtube / WCVB Channel 5 Boston
Dopo 7 anni trascorsi a guidare un autobus, Clayton si è iscritto alla MassBay Community College nel maggio del 2019. Nonostante questo grande passo avanti, Clayton ha continuato a lavorare come autista dell'autobus, raddoppiando i suoi sforzi per poter diventare un insegnante di storia di scuola. Il suo percorso ha dato subito i risultati sperati, anche perché Clayton ha sempre studiato con grande determinazione e disciplina: "Non si tratta di fare la cosa giusta mentre qualcuno ti sta guardando, si tratta di fare la cosa giusta quando nessuno ti guarda".
Youtube / WCVB Channel 5 Boston
Clayton vorrebbe insegnare Storia nella città di Framingham perché è lì che portava i suoi studenti con l'autobus e perché si tratta di un'area piuttosto povera, dove vivono maggiormente famiglie con un basso reddito. L'uomo non ha mai smesso di ringraziare gli studenti che ogni giorno gli parlavano e che ogni giorno lo hanno motivato fino ad ispirarlo a perseguire il suo sogno di diventare un insegnante.
Auguriamo a Clayton il meglio!