Una cagnolina viene abbandonata in un parcheggio: ha ululato per 3 giorni sperando che tornassero a prenderla
Non c'è niente di più crudele di un abbandono deliberato di un essere vivente; che esso sia un neonato o un animale domestico, gettarli come fossero dei sacchetti della spazzatura è un gesto irresponsabile, privo di qualsivoglia empatia e sopratutto contro ogni morale. Per questo la povera cagnolina protagonista di questa commovente storia di abbandono e poi di salvataggio è stata vittima di un atto vile, i cui agenti non sono ancora stati identificati.
Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels
La povera Samantha è stata abbandonata all'interno di un grande parcheggio nella città di Memphis nel Tennessee; da quando la povera cagnolina è stata apparentemente abbandonata lì, ha ululato giorno e notte, in attesa che i suoi padroni tornassero a prenderla. Ad accorgersi di lei è stata per fortuna Mary Murphy della associazione di volontari Arrow Dog Rescue, anche se ce ne è voluto di tempo affinché il cane acquistasse fiducia nei suoi confronti...
Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels
I primi tre giorni, Samantha non ha voluto minimamente avvicinarsi a Mary, troppo spaventata e convinta che i suoi padroni sarebbero tornati, ma poi la donna ha avuto un'idea geniale: ha portato con sé il suo cane per capire se tra simili poteva instaurarsi una sorta di fiducia reciproca; per fortuna la sua pazienza e perseveranza hanno dato i suoi frutti e nove giorni dopo l'abbandono Samantha ha permesso a Mary di avvicinarsi a lei e di farsi portare in sicurezza presso l'Arrow Dog Rescue.
La sua storia è stata condivisa sui social media e non passò molto tempo prima che il centro canino fosse inondato di offerte per dare a Samantha una nuova casa. E una nuova casa piena di amore l'ha veramente trovata!
Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels
Nonostante ci sia voluto molto tempo prima di acquistare fiducia nei confronti della sua nuova famiglia umana, Samantha adesso non ha più le paure e le incertezze con cui era arrivata al rifugio di Mary Murphy!
La storia di Samantha mostra quanto siano leali i cani, non importa quanto male vengano trattati, ma dimostra anche quanto i proprietari dei cani debbano necessariamente impegnarsi totalmente nel voler crescere un amico a 4 zampe, senza rischiare di causare ferite psicologiche profonde se poi decidono di non poter tenere il loro animale domestico.