Un donna senza mascherina insulta clienti e personale del supermercato quando le intimano di metterla al volto
Tra gli stati federali più colpiti dalla pandemia da Covid-19 in Usa c'è la California; in particolare la città di Los Angeles sta pagando a caro prezzo il numero di contagiati, di ricoveri in ospedali e di decessi dovuti alla diffusione del virus; per questo la maggior parte delle attività commerciali dello stato ha richiesto alla cittadinanza di indossare obbligatoriamente guanti e mascherine protettive per salvaguardare la propria salute e quella degli altri.
via Daily Mail UK
Con l'inaugurazione di Trader Joe a Los Angeles, catena di supermercati statunitense, molti si sono diligentemente messi in fila per entrare nel grande negozio di alimentari e fare spesa, tutti con mascherine protettiva la volto. All'improvviso una donna non identificata è entrata nel supermercato non solo saltando la fila, ma rimuovendo completamente la mascherina protettiva una volta all'interno.
Dopo pochi minuti, alcuni clienti si sono avvicinati a lei intimandole di indossare la mascherina obbligatoria, ma la donna ha iniziato a gridare volgarità indicibili, offese ai clienti e ai dipendenti del supermercato californiano, accampando probabilmente scuse su scuse.
Gli sfoghi della donna, catturati dalla telecamera dello smartphone dell'attore D. Giles, che era proprio lì a fare spesa, sono stati poi assopiti quando il personale le ha chiesto gentilmente di allontanarsi dal supermercato se non avesse indossato al volto la mascherina protettiva. In uno dei suoi tweet, in cui ha raccontato l'accaduto, l'attore ha rivelato: " Ero in fila per pagare nel mezzo del negozio e ho notato quando è entrata perché si è tolta la mascherina e ha alzato il telefono per iniziare a registrare video di tutti nel negozio. Poi l'ho vista afferrare il cestino e iniziare a" fare shopping ", ma in realtà si stava solo muovendo per avvicinarsi alla gente."
Un gesto irascibile poco consono ai tempi di estrema emergenza che stiamo tutti vivendo, seppur in modalità e contesti a volte differenti.