Ripara un cane dalla pioggia con il suo ombrello: il gesto altruista del dipendente di un supermercato
"Beh, non puoi sapere come si sentono i cani sotto la pioggia" ha affermato l'addetto alla sicurezza di un punto vendita della nota catena di supermercati londinese Morrisons, mentre riparava con il suo ombrello un cane dalla pioggia. Tanto gli è bastato per compiere un piccolo grande gesto di umanità nei confronti di un altro essere vivente che sembrava trovarsi in una situazione stressante, mentre attendeva il suo padrone fuori dal supermarket.
Il protagonista del twitter che è diventato virale si chiama Ethan Dearman ed è proprio un addetto alla sicurezza di uno store Morrisons. A fotografarlo e a metterlo in rete è stata la tatuatrice Mel Gracie che, con un semplice post su Twitter, ha raccontato a mezzo mondo il gesto "eroico" dell'uomo. Ethan sapeva che riparando dalla pioggia quel povero Golden Retriever stava facendo sorridere un mucchio di passanti, ma non avrebbe mai immaginato di raggiungere una simile popolarità su internet.
A chi ha chiesto incuriosito sotto la foto il perché quel cane fosse stato "lasciato lì sotto la pioggia", Ethan ha risposto che quando il suo proprietario era entrato nel negozio non stava piovendo. Da parte sua, visto che non se la sentiva di spostare il cane di un estraneo, ha pensato di ripararlo dalla pioggia con un ombrello.
Un gesto di pura gentilezza disinteressata che riscalda il cuore e infonde un po' di speranza nell'umanità.