Un ranger coraggioso trasporta sulle spalle un cane per salvarlo dalla disidratazione
Immaginate di fare una lunga passeggiata nel bosco assieme ad un gruppo di amici; abiti sportivi, scarpe da trekking e tanto esercizio fisico immersi nella Natura; ora, immaginate però anche di incontrare sul vostro cammino un cane in difficoltà, disidratato per il gran caldo estivo e che doveste immediatamente attivarvi per salvargli la vita e portarlo al più presto da un medico veterinario. Questo è quello che è accaduto a Lexie Daniel mentra faceva trekking con i il suo gruppo.
Lexie e i suoi amici escursionisti si trovavano a camminare nell'area naturale del Delaware Water Gap negli Stati Uniti, quando hanno fatto la "conoscenza"di un povero cane in difficoltà; a causa del gran caldo, l'animale era particolarmente disidratato; a nulla è servito l'intervento degli escursionisti per cercare di fagli bere dell'acqua...
Alla fine, Lexie si è rivolta ai ranger del luogo per il salvataggio.
La chiamata degli escursionisti ha fatto in modo che il ranger Kris Salapek arrivasse sul luogo e vedesse con i propri occhi le condizioni del cane; Kris non ha fatto altro che prendersi le sue responsabilità, sollevare il cane e portarlo sulle sue spalle già dalla montagna; quando arrivarono vicino ad un ruscello, Kris cercò di abbeverarlo e di immergerlo totalmente nell'acqua. La situazione sembrava leggermente migliorare, eppure il ranger Kris decise di trasportate il cane disidratato a valle, dove sarebbe stato immediatamente condotto da un medico veterinario...
Arrivato a valle, il cane iniziava già a sentirsi molto meglio!
Alla fine, tutta questa assurda storia di salvataggio in extremis è stata prontamente filmata e fotografata da Lexie e dai suoi compagni escursionisti; le immagini del salvataggio da parte del ranger Kris sono state poi pubblicate sul profilo Facebook della ragazza con enorme successo di condivisioni.
Di certo, se non fosse stato per il ritrovamento da parte del gruppo di escursionisti e di Lexie, forse quel povero cane disidratato non ce l'avrebbe mai fatta, e il coraggioso ranger non avrebbe mai messo in atto quel salvataggio coraggioso! Bravissimi!