Mettetevi alla prova con un divertente test visivo: cercate il leopardo nascosto nell'immagine
Per una persona sola o sprovveduta, avventurarsi in un ambiente come la Savana può essere davvero pericoloso. I predatori e le insidie possono saltar fuori a ogni angolo, ed è bene saperli scovare in tempo. Lo sa bene chi ha scattato la foto che stiamo per mostrarvi, un simpatico rompicapo per tenere la nostra mente attiva e allenata, un presupposto fondamentale per tutti, a ogni età.
Pigrizia e monotonia, infatti, possono rendere fiacche le nostre capacità di ragionamento: il nostro cervello, però, come se fosse un "muscolo", va tenuto in forma, e quale modo migliore per farlo se non cimentarsi con qualche divertente passatempo a sfondo logico ed enigmatico? Quello che vi proponiamo di seguito ha proprio come tema la Savana: nell'immagine che vi mostriamo, anche se non sembra, c'è un selvatico "intruso", ossia uno splendido leopardo. Che aspettate? Mettetevi in gioco e provate a trovarlo!
Pronti? Benvenuti nella Savana, alla ricerca del leopardo nascosto!
L'avete trovato? Furtivo e silenzioso, il leopardo segue le sue prede senza farsi vedere, aspettando soltanto il momento giusto per saltare su di esse in modo fulmineo. Sapevate, infatti, che questi animali, al massimo delle loro possibilità, possono raggiungere ben 64 km/h di velocità?
Se ancora non siete riusciti a capire dove si nasconde il temibile e affascinante felino, vi diamo una mano di seguito, svelandovi la sua posizione. Non preoccupatevi se non l'avete trovato: si mimetizza alla perfezione con i colori della natura circostante, aguzzate la vista e magari la prossima volta avrete più fortuna!
Se invece lo avete "stanato", bene: avete un'ottima vista, continuate a cimentarvi con questi test e condivideteli, il vostro cervello vi ringrazierà!
Qui sotto c'è la soluzione: se volete provare ancora a cercare il leopardo, aspettate prima di scorrere in basso!
Era proprio lì, di fianco al tronco dell'albero!