Una gattina abbandonata viene "adottata" e cresciuta da un Husky: ora si comporta come un cane
Gli animali ci hanno abituato a storie e comportamenti in grado di stupirci spesso nei modi più belli. I loro atteggiamenti, infatti, riescono a dare lezioni importanti a noi umani, tanto da farceli vivere come splendidi esempi tolleranza e altruismo.
È proprio il caso di dire che le diversità non contano per loro, prendendo come spunto la storia che stiamo per raccontarvi. I protagonisti sono una dolcissima Husky di nome Lilo e una gattina sfortunata che ha rischiato realmente di non farcela. "Sfortunata" sì, dunque, ma solo in un primo momento, perché proprio grazie alla splendida cagnolina ha trovato un affetto e un calore che solo la mamma che non c'era avrebbe potuto darle.
Siamo a San Jose, in California. La gattina è stata abbandonata proprio qui, per strada, e quando le tre sorelle che vivono con Lilo l'hanno salvata, la piccola non era certo in buone condizioni di salute. La cucciola, infatti, era stata separata troppo presto dalla madre, e riportarla in forze non è stata un'impresa semplice. Era diffidente e rifiutava di nutrirsi, e di sicuro, in quello stato, non sarebbe durata a lungo.
Per fortuna, però, in casa con lei c'era anche l'Husky Lilo, che ha sempre avuto un ottimo rapporto con i gatti, diversamente da quanto si potrebbe credere sui contrasti tra loro e i cani. La cagnolona, incuriosita ed evidentemente intenerita dalla gattina, si è avvicinata e ha cominciato a coccolarla, finché incredibilmente la micia si è fatta allattare da lei. È bastato poco, a quel punto, perché Rosie - così è stata chiamata la gattina salvata dalla strada - si riprendesse.
L'affetto che le ha dimostrato è stato unico e speciale, ed è stato come se la vicinanza col cane le abbia dato nuova vita. A Lilo non è mai importato che la cucciola che aveva "adottato" fosse una gattina anziché un cane, e le due sono finite per stringere un'amicizia davvero invidiabile. Nei mesi successivi, Rosie, completamente in forze, si è unita anche a Miko e Infinity, gli altri due Husky che erano in casa, salvati dalle sorelle: il quartetto ormai è così affiatato che le loro gesta sono seguite da moltissimi utenti su Instagram e Facebook.
Il legame più forte, però, Rosie lo ha - e lo avrà sempre - con Lilo, che è stata la sua prima e vera salvatrice. Senza di lei non ce l'avrebbe fatta, e non sarebbe libera di correre, giocare, divertirsi ed esibirsi in acrobazie come se fosse un vero e proprio cagnolino anche lei. Addirittura, ogni tanto Rosie nuota insieme alla sua "mamma" canina! È proprio vero: gli animali sanno sempre come dimostrarci di poter andare oltre le diversità, in deliziosi esempi di inclusione e tolleranza!