Una turista rompe un braccialetto in un negozio e sviene dopo aver scoperto che costava 44.000 dollari
Quando i nostri genitori ci dicevano di non toccare nulla ogni volta che entravamo in un negozio, non era certo per farci indispettire o per essere "cattivi" a tutti i costi, ma perché correvamo il rischio di rompere o danneggiare i prodotti che catturavano la nostra attenzione. Un ammonimento che una turista cinese in visita ad una fiera nella città di Ruili non dimenticherà mai. La donna è riuscita a rompere un braccialetto di giada costosissimo, dopo aver tentato di provarlo al polso; quando ha saputo il prezzo del gioiello ha avuto un attacco di panico ed è svenuta a terra.
via BBC
In Cina, la giada è considerato un minerale prezioso di grande valore, che porta buona salute e prosperità a chi la indossa. Quando la donna (che è volta rimanere anonima) ha chiesto al negoziante il prezzo, è svenuta per lo shock: il braccialetto, infatti, aveva un prezzo di 300.000 yuan, ovvero 44.110$!
Si è accasciata a terra e ha avuto bisogno di qualche istante prima di potersi riprendere dallo shock. La sua famiglia ha provato a contrattare con il venditore, cercando di ripagare il debito offrendo 70.000 yan, un prezzo davvero lontano dall'originale valore del gioiello.
Alla fine, sono stati costretti a ripagare il venditore. Siamo sicuri che la donna e tutta la sua famiglia si ricorderanno di quest'esperienza per molto tempo.