Un poliziotto mette in pericolo la sua stessa vita per salvare un cane in un canale
Non c'è da stupirsi quando la notizia di una buona azione riesce a fare il giro del mondo, mettendo tutti quanti d'accordo data la sua natura benevole. Quando al centro della notizia, poi, ci sono cani o gattini salvati da una condizione di pericolo, ecco che il salvatore diventa presto un eroe. Questo poliziotto tailandese, che si è spinto probabilmente oltre i suoi doveri ufficiali, non si è fatto scrupoli nel lanciarsi in un salvataggio spericolato: un cane era finito per sbaglio in un canale di scolo, pieno di rifiuti, e si trovava in evidente difficoltà.
Il poliziotto, il caporale Sorasak Ritthikhotm, si è subito calato e arrampicato sulle varie ringhiere e sui tubi di metallo pur di raggiungere il povero cane in difficoltà. Ma mettere l'animale in sicurezza non è stato facile neanche una volta raggiunto: il cane, infatti, si è subito dimostrato aggressivo e prenderlo è stato molto difficoltoso per il povero poliziotto che stava a sua volta rischiando di farsi molto male.
Probabilmente il cane era molto spaventato e ha mostrato segni di aggressività quando l'uomo ha cercato di prenderlo in braccio per portarlo in salvo
L'ardua impresa è stata filmata dal collega del poliziotto ed è diventata virale nel giro di poco tempo. Il cane, alla fine, è stato portato in salvo e i suoi proprietari sono stati ritrovati.
Una storia a lieto fine che sottolinea il coraggio di alcuni esseri umani dal cuore d'oro.