Il fratello maggiore decide di tagliarsi i capelli per supportare la sorella di 3 anni in lotta contro il cancro
Quando notizie sconcertanti tuonano come un fulmine a ciel sereno è importante avere una rete che faccia da supporto e che dimostri di essere abbastanza forte per affrontare questa disavventura.
Lula Beth, una bambina di soli 3 anni, ha scoperto di avere un tumore e di doversi sottoporre alla chemioterapia. La piccola si è dimostrata pronta a combattere, aiutata anche dalla sua famiglia, in special modo dal suo fratello maggiore che ha fatto un gesto che vale più di mille parole.
La famiglia Bowden ha scoperto che la figlia di 3 anni aveva un tumore a seguito di ripetuti dolori addominali e stati febbrili persistenti. Dopo svariate diagnosi, i genitori hanno ascoltato parole che nessun genitore vorrebbe mai ascoltare: la bambina aveva un tumore grande come una palla da calcio, che doveva essere rimosso chirurgicamente.
Per fortuna si tratta di un tumore operabile e che nella maggior parte dei casi viene curato. I medici sono riusciti a eradicare la massa cancerosa durante un'operazione durata 5 ore, ma Lula Beth dovrà comunque sottoporsi a un trattamento chemioterapico per 22 settimane.
La mamma di Lula le ha detto che probabilmente avrebbe perso i capelli a causa delle medicine e che forse sarebbe stato conveniente tagliarli in anticipo. La piccola ha reagito come la mamma non se lo aspettava: "Facciamolo adesso!" ha detto, mostrando tutta la sua determinazione.
Il fratello maggiore di Lula ha deciso di non lasciare sola la sorellina in questa battaglia e di fare qualcosa per lei: anche lui si è voluto tagliare i capelli, in segno di vicinanza e supporto.
Questa mamma ha due bambini davvero in gamba, che hanno dimostrato di essere più coraggiosi degli adulti. Ma più importante è che Lula abbia la fortuna di avere una famiglia così speciale, che non la farà mai sentire sola, nemmeno in questa dura battaglia contro il cancro.