Questa mamma ha lavorato al mercato del pesce per 12 ore al giorno per far studiare il figlio: ora è medico
Un genitore farebbe qualsiasi cosa per i suoi figli, figuriamoci una mamma single per il suo unico figlio maschio. Nanita Ronquillo, una donna di 55 anni, ha un banco del pesce presso un mercato rionale della sua città, nelle Filippine. Guadagna poco meno di 20 dollari al giorno e lavora tutti i giorni per più di 12 ore. Il suo obiettivo? Assicurare a suo figlio la giusta educazione: soltanto con un buon livelli di istruzione ci si può riscattare dalla povertà e avere la vita che si merita. Nanita questo deve averlo capito bene, perché ha lavorato tanto per poter far raggiungere a suo figlio, John Nico Ronquillo, un simile obiettivo.
via Youtube / GMA Public Affairs
Dalla mattina fino a tarda sera, Nanita lavora instancabilmente al banco del pesce per poter dare al figlio ciò che merita. Grazie a tanta determinazione, John ha raggiunto il suo obiettivo ed esaudito anche il desiderio di sua madre: diventare medico. Nanita ha avuto una vita difficile e piena di sofferenze ― ha dovuto lasciare suo marito quando ha scoperto che la tradiva con un'altra donna e che, ormai, si era anche già costruito una nuova famiglia; ma non ha rinunciato a suo figlio, anzi, ha insistito affinché potesse avere una vita migliore della sua.
Nonostante Nanita si svegli alle presto e inizia a vendere il pesce già dalle 5 della mattina, fino a tarda sera, ci sono stati dei momenti nella loro vita in cui John Nico ha dovuto interrompere i suoi studi e non è più potuto andare a scuola, per il semplice fatto che Nanita non riusciva a guadagnare abbastanza.
Per fortuna, però, i grandi sforzi che questa mamma e suo figlio hanno fatto nel corso della loro vita sono stati ripagati: John Nico si è laureato in medicina, anche se con un po' di ritardo ed è ora un giovane medico.