Un bambino autistico di 7 anni dipinge tazze colorate come forma terapeutica, ma poi tutti iniziano a comprarle
Lo scoppio della pandemia di Coronavirus è stato un evento inaspettato per tutti e sono in molti ad essere stati travolti da questo periodo surreale e mai visto prima. Abbiamo cercato di affrontare le difficoltà come meglio potevamo e c'è chi, forse, non ce l'ha fatta al 100%, ma c'è anche chi ha ritrovato la forza e, soprattutto, la voglia di dedicarsi alle attività più semplici. Con la vita frenetica di tutti i giorni, rischiamo di dimenticare troppo spesso la gioia di intraprendere ciò che amiamo davvero: disegnare, passeggiare nella natura, suonare, cucinare...ognuno ha la sua vocazione! Quella di Daniel, un bambino autistico di 7 anni, è senz'altro quella di "dipingere" con l'aiuto del suo tablet! Quella che sembrava essere un semplice hobby si è poi trasformato in un piccolo business: ora Daniel non solo si diverte con la sua arte, ma aiuta anche la sua famiglia a pagare le bollette!
Per Daniel l'arte è un modo per sentirsi libero di esprimere i suoi pensieri, la sua creatività e tutte le sue energie. L'arte è, in questo senso, un vera forma di terapia per tutti, ma per Daniel, il quale soffre di autismo, lo è ancora di più. Quando, da solo, ha scoperto un'applicazione che gli consentiva di disegnare a mano libera sul tablet dei genitori, non ha perso tempo e l'ha scaricata per provarla. Da quel giorno, Daniel non ha più smesso!
I genitori, quando hanno visto le piccole opere d'arte di loro figlio, hanno scelto tra i moltissimi file slavati sul tablet quelle che li colpivano maggiormente; dopodiché il padre ha deciso di stamparle su alcune tazze e provare a metterle online. L'accoglienza ricevuta è stata strepitosa! Le colorate tazze di Daniel vanno letteralmente a ruba!
I suoi pezzi sono uno più bello dell'altro e riempiono di gioia i molti che hanno deciso di acquistarle. Sulla pagina Facebook Arte do Dani la community si espande e i seguaci di Daniel aumentano ogni giorno di più!