Chiede alla vicina dov'è il marito, ma lei risponde che non c'è più: lui lascia tutto e corre ad abbracciarla
Aldon O'neill Ward III è passato agli onori delle cronache come il "miglior vicino del mondo" grazie a un gesto di umana semplicità che ha commosso tutto il quartiere e non solo. Aldon è il classico ragazzo sorridente, che di sicuro riuscirà a metterti di buon umore anche solo con la sua presenza; sempre gentile e generoso, Aldon si è contraddistinto nel vicinato come un buon vicino. Aldon saluta sempre ed è ben lieto di scambiare quattro chiacchiere con qualcuno di fronte al suo vialetto, anche quando non sa come chiama il suo interlocutore. Dal 2011, ad esempio, ha sempre salutato una coppia di anziani del suo quartiere che, solitamente, passavano di fronte casa sua ogni qual volta che decidevano di fare una passeggiata. Un giorno, però, notò che la donna camminava da sola e con un'aria afflitta: quel giorno Aldon uscì in strada per abbracciare "una sconosciuta" e darle conforto.
via Facebook / Aldon O'neill Ward III
Facebook / Aldon O'neill Ward III
Aldon non poteva immaginare che la signora che aveva visto passeggiare per anni abbracciata a suo marito, aveva appena perso l'amore della sua vita. Quando la vide passare di fronte la sua abitazione, Aldon era intento a innaffiare il suo cortile e, come al solito, alla vista di quella dolce signora alzò il braccio in segno di saluto. La donna ricambiò e il giovane le chiese cortese e divertito: "Dove l'ha lasciata la sua dolce metà oggi?"
Facebook / Aldon O'neill Ward III
La donna mosse la testa con aria sconsolata - una reazione che spesso hanno coloro che stanno per dare una brutta notizia. "Non c'è più" rispose la donna tra le lacrime. Ad Aldon si fermò il cuore nel sentire la donna pronunciare quelle parole e senza neanche pensarci due volte, posò il tubo dell'acqua e corse il più veloce possibile da lei, per abbracciarla.
Facebook / Aldon O'neill Ward III
Non sapeva assolutamente il suo nome, ma sarebbe potuta essere la nonna o la mamma, e il suo gesto è sembrato decisamente spontaneo: una persona aveva bisogno di conforto ed era l'unica cosa che contava. La donna si è sentita un po' meglio grazie all'abbraccio di Aldon e ha proseguito raccontando: "Cerco di fare quello che di solito facevamo insieme...ne avevo così bisogno".
Facebook / Aldon O'neill Ward III
Il cuore di questa donna si è irrimediabilmente spezzato dopo la morte dell'amato marito, che nessuno potrà mai restituirle, ma almeno sappiamo che ci sarà sempre qualcuno disposto ad ascoltare e ad abbracciare nel momento del bisogno.