Il papà riesce ad ottenere la custodia del figlio togliendolo alla ex che non lo avrebbe mai voluto far nascere
Se un bambino dovrebbe di regola essere cresciuto da due figure genitoriali, ci sono storie in tutto il mondo in cui è il padre, o addirittura la madre ad andarsene improvvisamente dal nucleo famigliare, lasciando all'altro coniuge l'onere e il dovere piuttosto gravoso di crescere il figlio. Nella storia che vogliamo raccontarvi oggi è la figura materna che proprio non ne esce in maniera dignitosa, e di un padre che ha rinunciato a tutto pur di prendersi cura del proprio figlio.
via Mujeres Pro Vida
Luis Fernando è un giovane paramedico di Monterrey in Messico che ha voluto condividere la sua storia sul suo account Facebook. Tutto è iniziato quando ha incontrato una donna e quattro mesi dopo aver avuto una relazione con lei è rimasta incinta, ma dal primo momento lei non voleva averlo. Luis ha raccontato: " Voleva interrompere la gravidanza. È stata una sua decisione, anche se non volevo e ero in forte disaccordo, non potevo fare nulla dato che era il suo corpo e lei ha deciso, dovevo tacere e andarmene, è stata lei che ha scelto di prendere delle pillole."
La donna fallì nel tentativo di interrompere la gravidanza, ma nonostante in tutto quel periodo non avesse ancora mestruato, il medico le disse che era ancora incinta e aveva già 18 settimane di gravidanza. Alla fine, poco prima di partorire, la donne disse a Luis una cosa sconvolgente: " Allora lo lascerò a casa tua e tu ti occuperai del neonato mentre io recupererò le forze."
Nonostante in tutto questo la madre è andata a far vista a Luis e al neonato pochissime volte, la donna ha avuto la pretesa di chiedere di riavere indietro il bambino, nonostante in precedenza non lo avesse voluto. In questo frangente è entrata in scena l'assistenza legale e due cause intentate da Luis nei confronti della donna.
In una delle udienze, la donna ha affermato al giudice che avrebbe avuto piacere a vedere il figlio, nonostante avesse confermato il fatto che non lo voleva sin dall'inizio; un'affermazione del genere è bastata affinché il giudice affidasse la custodia del piccolo nelle mai sapienti ed amorevoli di papà Luis.
Alla madre, le è stata imposta una pensione mensile e un regime di visite settimanale, che sono però terminate nel mese di marzo 2019; da qual momento, Luis e il figlio non hanno più visto la donna...
Fortunatamente, Luis ha il sostegno di sua madre, la nonna di suo figlio che si prende cura di lui con cura mentre lavora in modo che non gli manchi mai nulla. È stato e continua ad essere un padre esemplare e suo figlio è il motore che lo spinge a continuare a combattere nella vita.
In due formano una squadra vincente che non ha paura di sorridere al mondo, nonostante l'assenza della figura materna. Continuate a sorridere alla vita, siete una famiglia splendida anche così!