Un uomo senza cuore sorride mentre consegna al canile il proprio cane terrorizzato: per fortuna per lui inizierà una nuova vita
Nella corso della vita può capitare di ritrovarsi a fronteggiare eventi che scombussolano ogni abitudine. Ad esempio, un trasferimento improvviso o un problema di salute possono sconvolgere la quotidianità, al punto da cambiare radicalmente stile di vita e magari indurre a disfarsi degli amici a 4 zampe.
Questo distacco, quando provocato da cause di forza maggiore, è davvero doloroso, ma non è questo il caso dell'episodio che vi raccontiamo. In questa situazione, a giudicare dal contributo fotografico, la separazione non è stata traumatica, almeno per l'umano.
L'immagine che vedete è stata scattata in un rifugio. Il padrone di questo cagnolone aveva deciso di disfarsene e affidarlo ad un'associazione: nella foto si vede l'animale terrorizzato che viene sollevato dal suo umano; quest'ultimo sfoggia un sorriso da orecchio ad orecchio. Non certo una foto di cui noi esseri umani dovremmo andare fieri...
Per fortuna per il cucciolone, di nome Gordo, non tutti gli uomini sono uguali. Un buon samaritano ha infatti assistito alla scena ed ha deciso di prendere lui in stallo l'animale, che sembrava davvero provato dall'abbandono e dall'ingresso in un ambiente sconosciuto.
Questa seconda foto, scattata a poche settimane di distanza, ce lo mostra completamente cambiato e "sorridente". Speriamo davvero che il suo primo proprietario riesca a vederla e si vergogni del suo gesto.
Aggiornamento: Come ha riportato poi l'associazione, Gordo dopo il periodo di stallo ha trovato una famiglia ed ha avuto l'amore che meritava.
https://www.facebook.com/urgentdogsandcatsofmiami/
https://www.facebook.com/paws4you/photos/a.168201237796/10154657179912797/?type=3&theater