Gli agenti vengono chiamati per un pitbull "pericoloso", ma quando arrivano si accorgono che vuole solo giocare

Non esistono cani cattivi, solo proprietari incoscienti e poco educati; certo, esistono delle razze di amici a quattro zampe che hanno indoli differenti ad altre, chi è di più compagnia, chi di meno, ma sta di fatto che molto spesso il carattere aggressivo di questi animali dipende dall'ambiente in cui vive e in cui è cresciuto. Come ad esempio i pitbull, ingiustamente accusati di essere tra le razze canine più pericolose ed aggressive. Non è affatto così.
via Q985

Lee County Sheriff's Office/Facebook
Anche i residenti della Contea di Lee in Florida avevano un'idea sbagliata dei pitbull; tant'è che quando un cane di questa razza si trovava a vagare da giorni da solo, senza un collare e un proprietario, si sono tutti allarmati che potesse essere pericoloso o aggressivo e hanno immediatamente chiamato la autorità della polizia locale...

Lee County Sheriff's Office/Facebook
Ma quando la pattuglia degli agenti è arrivata nel luogo in cui si stava aggirando il cane, sono rimasti tutti sorpresi del comportamento del pitubll potenzialmente "pericoloso"...
Il cane probabilmente voleva solo giocare o comunque compagnia umana, tant'è che salì sulle zampe anteriori e si affacciò letteralmente dal finestrino della volante della polizia con uno sguardo molto giocoso ed innocuo!

Lee County Sheriff's Office/Facebook
Dopo averlo accarezzato per qualche minuto, gli ufficiali di polizia hanno fatto salire il cane in macchina e lo hanno portato in caserma, per fare indagini su chi potesse essere il proprietario del pitbull. Nonostante non avesse il collare, il cane sembrava effettivamente in buone condizioni, e forse l'ipotesi era che fosse fuggito in un qualche modo.

Lee County Sheriff's Office/Facebook
Alla fine, i proprietari del dolce pitbull sono stati individuati e hanno affermato alla polizia della Contea di Lee che il cane aveva semplicemente approfittato della porta lasciata aperta per fare una lunga passeggiata incustodita, smarrendosi quindi e non trovando più la strada di casa...Ma tutto è bene quel che finisce bene per questo tenero pitbull e per la sua famiglia umana!

Lee County Sheriff0's Office/Facebook
Una storia a lieto fine che dimostra ancora una volta che, nonostante i luoghi comuni e i preconcetti, l'apparenza molto spesso (forse fin troppo)...inganna!