Torta di banane: la ricetta dietetica per farla in casa senza farina, zucchero e latte
Avete mai assaggiato una gustosissima torta di banane? Nonostante questo frutto sia talvolta poco digeribile e molto zuccherino, è un ottimo alleato per realizzare delle ricette buone e molto dolci. Ma non fatevi ingannare: la torta di banane, nonostante lo sembri all'apparenza, è molto salutare e dietetica: la ricetta che volgiamo esporvi non ha bisogno infatti di farina, zucchero e latte. Non ci credete? Ecco i semplici passi per realizzare nella comodità della vostra casa!
via Isabel Mascarenhas Channel
Gli ingredienti che vi serviranno:
- Banane mature: 4
- Olio: ½ tazza
- Uovo: 4
- Uvetta: 4 tazze
- Fiocchi di avena: 2 tazze
- Lievito in polvere: 2 cucchiai
- Cannella: quanto basta
Per prima cosa, sbattete le banane, le uova e l'olio in un frullatore fino a quando non diventerà una miscela omogenea e densa, al che aggiungete anche l'uvetta; continuare a mescolare.
Continuando a mescolare, aggiungere per ultimo alla miscela omogenea anche l'avena, la cannella e il lievito. In seguito, mettete l'impasto in una padella imburrata precedentemente con burro e farina d'avena; infornate a 180 gradi per circa 35 minuti.
Togliete dal forno e lasciate riposare fino a quando il dolce sarà a temperatura ambiente. Servite a vostro piacimento ad amici e parenti, farete un figurone!