Una mamma condivide il suo trucco "geniale" per chiudere in modo efficace una scatola di cereali
A volte le intuizioni "geniali" arrivano all'improvviso, senza avvisare, nonostante riguardino piccoli-grandi problemi che ogni giorno affrontiamo. Pensate alle tante piccole cose che facciamo dentro casa. Siamo proprio sicuri di svolgerle sempre nel modo più giusto ed efficiente? Molti diranno di sì, ma non è sempre così scontato.
Chiudere una scatola di cereali, ad esempio, sembrerebbe essere un'operazione alla portata di tutti, non particolarmente difficoltosa, e invece spesso capita che, per una chiusura non fatta bene, il contenuto della nostra scatola rischi di andare a male prima del tempo. Se vi riconoscete in questa situazione, il trucco condiviso da una mamma su Facebook potrebbe proprio fare al caso vostro.
"Mi ci sono voluti solo 40 anni" ha commentato ironicamente Becky Holden McGhee su Facebook, quando ha deciso di mostrare a tutti un video-tutorial in cui, passo dopo passo, spiega il modo corretto per chiudere una scatola di cereali.
Se vi sembra un'operazione semplice e scontata, aspettate a dirlo, perché il filmato è in breve tempo diventato virale, collezionando oltre 3 milioni di visualizzazioni.
Un chiaro segno che molte persone sono "afflitte" dal problema. Evidentemente, proprio per la banalità dell'operazione, questa donna è riuscita a rendere noto a tutti un procedimento che richiede pochi secondi e impedisce ai nostri amati cereali di diventare mollicci e poco invitanti.
1. Prendete queste due alette piccole laterali
2. Poi piegatele verso l'interno della scatola
3. Prendete l'ala più grande e mandate anch'essa all'interno
4. A questo punto piegate in questo modo...
5. ... e continuate a piegare tenendo l'altra ala più grande alzata
6. Infine, fate scorrere l'ala di cartone superiore dentro, come mostrato
7. Fatto! La vostra scatola di cereali ora è sigillata perfettamente!
Ecco il video con il procedimento completo
E voi? Avevate mai pensato che chiudere efficacemente una scatola di cartone fosse così semplice?