Salviettine disinfettanti: il tutorial per realizzarle a casa partendo dalle salviette per neonati
Sapevate che le salviettine per neonati possono essere utilizzate in casa in mille maniere e sono addirittura ideali come salviettine disinfettanti? Certo, la loro funzione principale rimane quella di pulire le parti delicate dei neonati nel momento in cui si cambia il pannolino, senza dubbio. Ma questo video divertente e molto informativo ci spiega come realizzare una salviettina disinfettante partendo da quelle che usiamo tutti i giorni con i nostri bimbi più piccoli.
via Do It On A Dime
Tutto ciò di cui avete bisogno sono:
- una confezione di salviettine umidificate per neonati
- un imbuto
- dell'alcol isopropilico al 70%
Il procedimento è veramente semplice: aprite la confezione di salviettine umidificate dalla linguetta in alto, quella dove solitamente le estraete per usarle, poi prendete il vostro imbuto.
Dopodiché, posizionate l'imbuto all'interno della linguetta con la parte conica verso l'alto; versate l'alcol isopropilico al 70% all'interno della confezione dove ci sono le salviettine, facendo scorrere il liquido attraverso l'imbuto. Chiudete la confezione, agitate delicatamente, lasciate respirare le salviettine ora imbevute di alcol per il tempo necessario a farle asciugare moderatamente e...il gioco è fatto!
Avrete tra le mani una confezione di salviettine disinfettanti che possono essere utilizzate sia dai grandi che dai piccini!