Un uomo di 93 anni fa l'autostop per andare a comprare una tavoletta di cioccolato da mangiare con la moglie
Le misure di quarantena e isolamento dovute al Coronavirus hanno letteralmente stravolto la vita di tutti. Da un giorno all'altro, in moltissimi Paesi del mondo, le nostre abitudini sono cambiate, in modo del tutto inaspettato. Per questo abbiamo dovuto ripensare e riadattare alla crisi attuale tutto ciò che abitualmente facevamo ogni giorno. C'è chi, però, in mezzo a tanta confusione, ha deciso di ingegnarsi e non rinunciare a ciò che gli sta più a cuore.
L'uomo di 93 anni di cui stiamo per parlarvi ne è un esempio: si è cimentato in un'azzardata "avventura" da autostoppista per fare un gesto molto romantico.
Il 93enne in questione si chiama Mike, e vive in California, nella contea di San Diego. Da circa 20 anni, ormai, condivide con sua moglie una tradizione dolce e particolare: ogni sera, dopo cena, i due dividono qualche pezzo di cioccolato da una tavoletta, per una piccola e sfiziosa pausa di gusto.
Con la quarantena, però, il cioccolato è finito e, per Mike e sua moglie, non è stato subito possibile ricomprarlo. Così, l'anziano non si è dato per vinto e ha deciso di uscire in strada, con mascherina e deambulatore, per raggiungere il negozio dove sapeva che avrebbe trovato la tanto desiderata tavoletta.
Impossibile, però, percorrere a piedi e nelle sue condizioni i circa 2,5 km di strada. Come fare allora? Semplice: chiedere un passaggio. Proprio così: Mike, come se nulla fosse, ha fatto l'autostop e, in quel momento, si è trovato a passare di là l'agente immobiliare Rich Farmer che, incredulo davanti alla scena, ha pensato bene di farlo salire in macchina e accompagnarlo al negozio.
Inutile descrivere lo stupore di Rich quando ha ascoltato la storia di Mike. L'uomo è stato felice di portarlo a fare spesa (Mike ha acquistato ben 35 tavolette per fare scorta!), ma ha invitato l'anziano a non avventurarsi in altre situazioni che potrebbero metterlo a rischio, offrendosi di accompagnarlo. Per fortuna, sulla sua strada, il 93enne innamorato ha incontrato un uomo generoso, che gli ha permesso di portare a termine la sua dolcissima "missione" d'amore.