Coronavirus, un supermercato alza il prezzo delle mascherine "per errore": l'azienda si scusa

di Simone Fabriziani

09 Maggio 2020

Coronavirus, un supermercato alza il prezzo delle mascherine "per errore": l'azienda si scusa
Advertisement

In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo tutti a causa della pandemia globale da Coronavirus, le mascherine e le protezioni individuali sono essenziali per non fare in modo che il virus si diffonda, almeno fino alla scoperta di un vaccino efficace. Tutti dobbiamo assolutamente indossare le mascherine protettive, ma c'è chi ovviamente specula sul prezzo di queste ultime. Come sembra sia accaduto apparentemente nel supermercato francese protagonista di questa storia indignante a dir poco.

via La Depeche

Voici ce que j'ai pu découvrir en allant acheter les masques pour se protéger à Leclerc St-Amand-les-Eaux aujourd'hui ! 😡😡😡

Pubblicato da Victoire Fievet su Lunedì 4 maggio 2020

In un video pubblicato su Facebook da Victoire Fievet, l'utente mostra il prezzo maggiorato di un set di 10 mascherine comperate presso un supermercato Leclerc a Saint-Amand-les-Eaux, in Francia. Nel video, Victoire mostra come l'etichetta impressa sui dispositivi di protezione mostrasse il prezzo di 6 euro, ma sotto l'etichetta stessa ce n'era un'altra in cui si poteva leggere 3 euro; una speculazione bella e buona, visto che entrambe le etichette dichiaravano la data del 4 maggio 2020.

Victoire, indignato, ha pubblicato il video dove mostra i due prezzi e la stessa data, facendo immediatamente il giro prima della Francia e poi del mondo. Il 4 maggio, Michel-Edouard Leclerc, CEO del gruppo, ha annunciato sul suo blog che il costo di una mascherina facciale a tre strati sarebbe a priori € 0,50, un prezzo che sembra essere stato adottato da "i principali marchi di distribuzione di massa da lunedì 4 maggio." Per questo Bertrand Le Come, CEO dell'ipermercato, si è ufficialmente scusato con tutti i clienti, additando la maggiorazione del prezzo con un semplice errore causato da uno dei dipendenti.

Facciamo attenzione al prezzo che paghiamo per le mascherine protettive, sono un dispositivo essenziale per questa delicata fase globale, non permettiamo che speculazioni di sorta possano verificarsi!

Advertisement