Un cucciolo abbandonato "chiede aiuto" a due agenti in strada: lo adottano come cane della polizia


A volte dalle situazioni più critiche nascono le storie e le amicizie più belle, quelle destinate a durare perché iniziate in condizioni di difficoltà. Non è così solo per gli esseri umani, ma anche e soprattutto per gli animali. Proprio come l'adorabile cucciolo di cane protagonista della nostra storia, un animale che ha vissuto una brutta esperienza ma che, per fortuna, è riuscito a uscirne sano, salvo e con la certezza di un futuro migliore.
Il piccolo era stato abbandonato e vagava sperduto per le strade di Los Angeles, visibilmente spaventato e disorientato. Le cose, per lui, potevano mettersi decisamente male, ma per fortuna, sulla sua strada, ha incontrato due poliziotti, ai quali ha pensato bene di "chiedere aiuto".

Twitter/LAPD Hollywood Division
L'agente Mercado e l'agente Tavera stavano pattugliando Boulevard Hobart, quando hanno notato il bellissimo cucciolo marroncino che vagava confuso sulla strada. Da subito è stato chiaro che il piccolo era in difficoltà, e la conferma è arrivata quando il cagnolino ha cominciato a correre verso i poliziotti, come se, in qualche modo, pensava di poter chiedere aiuto a loro.
Il piccolo ha cominciato a seguirli, in un disperato bisogno di qualcuno che lo proteggesse e gli desse un po' di attenzioni. La sua giovanissima età, evidentemente, ancora non gli permetteva di badare a se stesso. Abbandonare un animale è, già di per sé, un atto vile e vigliacco; lasciare al suo destino un cucciolo così piccolo significa condannarlo a rischi enormi.
Fra il piccolo e l'agente Mercado, così, è scattato subito un feeling particolare. I due poliziotti lo hanno preso e portato con loro in stazione, "presentandolo" a tutti i colleghi e chiamandolo Hobart, proprio come la strada dove è stato trovato. Inutile descrivere la felicità del cucciolo: l'accoglienza e le attenzioni che la polizia gli ha regalato erano proprio ciò che cercava. Gli agenti sono stati così colpiti e contenti di fare la sua conoscenza che hanno deciso addirittura di inserire Hobart nell'unità cinofila della polizia di Los Angeles, con un titolo "onorario".

Twitter/LAPD Hollywood Division
Il giovane agente Mercado lo ha adottato, portando Hobart con sé in casa e dandogli tutte le cure necessarie. Chissà se, una volta cresciuto, questo cucciolo fortunato sarà addestrato per combattere il crimine a fianco della polizia.

Facebook/LAPD Hollywood Division
Intanto può essere sicuro di aver trovato una nuova vita sotto le cure del suo agente preferito, un vero e proprio eroe per lui.

Twitter/LAPD Hollywood Division