Dopo 73 anni di matrimonio, una coppia di anziani muore di Covid-19 a 6 ore di distanza l'uno dall'altro
Si sono conosciuti quando erano giovanissimi alla fine degli anni '30, e da lì non si sono mai più separati fino all'arrivo del Covid-19. Wilford e Mary Kepler sono una coppia anziana del Wisconsin che sono stati sposati ed inseparabili per ben 73 anni. Lui ha conosciuto lei alla fine degli anni '30 durante il liceo, poi però è scoppiata la Seconda Guerra Mondiale e Wilford è dovuto partire al fronte. Ma il loro amore, anche nella distanza del conflitto mondiale, è sempre stato vivo.
via CNN
Quando Willford Kepler è tornato dalla guerra nel 1946, ha subito deciso di sposare Mary, e sono stati una coppia inseparabile per ben 73 anni; in tutti questi anni hanno allargato la loro famiglia generando figli e nipoti...una vita perfetta, fino all'arrivo della pandemia globale causata dal Coronavirus.
Nell'aprile 2020, alla veneranda età di 94 anni, Wilford scivola, cade a terra e subisce un grave trauma cranico che lo costringe ad un ricovero in una casa di cura; a Mary nel frattempo, viene diagnosticato il Covid-19...
Entrambi alla fine, vengono ricoverati nella stessa struttura, l'ospedale di Froadtert; dopo alcuni giorni, purtroppo, anche a Wilford viene diagnosticato il Coronavirus , così gli infermieri decidono di metterli nella stessa stanza. Gli operatori sanitari hanno avvicinato i loro letti di modo che potessero stare vicini e tenersi la mano in un momento così difficile.
Alla fine, Wilford e Mary sono deceduti a causa del virus a sole 6 ore di distanza nello stesso giorno, dopo ben 73 anni di matrimonio. Una vita passata assieme, senza mai separarsi, stroncata dalla pandemia globale. Che possano riposare in pace, finalmente.