In piena pandemia, due donne si travestono da infermiere e rubano i pacchi consegnati davanti alle case
La difficile situazione in cui tutto il mondo si trova a causa del Coronavirus può - e deve - insegnarci molte cose importanti su come rapportarci con gli altri e su come comportarsi in futuro. Rispetto, altruismo, generosità e solidarietà con chi ha bisogno d'aiuto sono solo alcuni dei valori che questa brutta esperienza può far risorgere.
Eppure sembra che, di fianco a tante persone che giornalmente fanno del loro meglio, ce ne siano tante altre che non perdono occasione di trarre vantaggio da quanto sta accadendo, nei modi più vili e spregevoli che esistano. Le due donne di cui stiamo per parlarvi ne sono un triste esempio.
via CNN
Kennewick Police Department/Facebook
Mentre fra le corsie degli ospedali ci sono moltissimi medici e operatori sanitari che, ogni giorno, fanno molto più del loro mestiere, comportandosi in modo eroico, queste due signore hanno pensato bene di "sfruttare" la loro immagine travestendosi da infermiere. Lo scopo? Rubare davanti a casa di tante persone.
Con la classica divisa, girano per case e quartieri rubando i pacchi consegnati ai cittadini e lasciati davanti alle porte d'ingresso. Le immagini che le ritraggono in azione sono state condivise su Facebook dalla polizia di Kennewick, nello Stato di Washington, e non lasciano spazio a dubbi.
Kennewick Police Department/Facebook
Non ci sono parole che esprimano in modo adeguato la bassezza di queste azioni: le due malviventi, per rendere il loro travestimento più veritiero, indossano addirittura dei tesserini di riconoscimento, proprio come quelli degli infermieri in ospedale.
Tra le persone che hanno subito il furto c'è anche una vera infermiera, oltre che un funzionario di polizia. Stando a quanto hanno raccontato i testimoni, dalle immagini delle videocamere di sorveglianza è emerso che le donne si appostano quando arrivano i corrieri e rubano i pacchi subito dopo la consegna, appena i fattorini se ne vanno e qualora non fossero stati ritirati dagli inquilini.
La speranza della polizia è ovviamente quella di riuscire a identificare e rintracciare le due ladre e, per farlo, ha chiesto l'aiuto di tutti. Ci auguriamo soltanto di non dover più assistere a manifestazioni di delinquenza così vergognose.
Kennewick Police Department/Facebook