Il giovane cassiere di un supermercato si offre di pagare la spesa a una donna in difficoltà
Non capita raramente che le persone di una certa età si lamentino della scarsità di valori e sentimenti positivi nei giovani attuali. Spesso i ragazzi sono "accusati" di superficialità e di non saper comprendere cosa è davvero importante nella vita. Eppure, come per tutte le cose, è impossibile generalizzare, dato che esistono moltissime ragazze e ragazzi in grado di smentire a pieno questi giudizi.
Proprio come il 19enne protagonista della nostra storia, un ragazzo che, per quello che ha fatto, non solo ha dimostrato di avere un cuore grande, ma è anche un esempio da seguire per tanti suoi coetanei e adulti.
via CBS DFW
Si chiama John Lopez e vive a Princeton, in Texas. Lavora come cassiere in un supermercato Walmart della sua città ed è noto, fra la gente della comunità locale, per la sua cortesia e per il suo ottimismo. Con questi presupposti, non è difficile comprendere le ragioni di quello che ha fatto quando ha visto una donna in difficoltà, che non riusciva a pagare il conto della spesa.
Quando ha capito che la signora non sarebbe stata in grado di saldare i 110 dollari richiesti e ha notato la difficoltà e l'imbarazzo con cui tutto stava accadendo, John ha preso la situazione in mano e si è offerto di pagare per lei. Proprio così: a soli 19 anni, il ragazzo ha capito alla perfezione l'importanza di aiutare gli altri e ha agito in prima persona per darle una mano.
La scena non è sfuggita a una donna che in quel momento si trovava in coda alla cassa, e ha voluto condividere l'episodio sui social. John, intervistato dalla CBS DFW, ha detto di non aspettarsi che ci si accorga di quello che ha fatto: il suo era un semplice gesto di altruismo, come gli hanno insegnato a fare i genitori. Semplice, ma dal significato enorme, visto che è una di quelle azioni che riescono a farci tornare un sorriso e un po' di fiducia nell'umanità.
La storia del conto pagato da Lopez ha fatto presto il giro del web, suscitando reazioni unanimi di approvazione. A tal punto che Brandon Weddle, un uomo che spesso fa acquisti al Walmart dove lavora il ragazzo, ha deciso di creare una raccolta fondi per John su GoFundMe, in modo da aiutarlo a mettere da parte i soldi per pagarsi gli studi al college. La partecipazione è stata enorme, e in poco tempo l'importo raccolto ha superato i 37.000 dollari. Una cifra incredibile, che si è unita a diversi riconoscimenti pubblici che le istituzioni locali hanno consegnato al 19enne. Non c'è che dire: il mondo sarebbe davvero un posto migliore se più persone agissero come questo generosissimo ragazzo!