Un ragazzo consegna più di 2000 pasti gratis in un ospedale di New York per onorare il lavoro di medici e infermieri
Stare a casa è sicuramente il miglior modo per supportare il lavoro di medici e infermieri che, ogni giorno, sono spiegati in prima linea contro il virus del Covid-19; solo così, infatti, sarà possibile limitare il rischio di contagio che, con questo virus, sembra essere molto elevato. Indubbiamente, però, ci sono altri modi per far sentire un po' di calore umano e di supporto a questi instancabili lavoratori: Jeffrey Kaplow, ad esempio, ha iniziato a consegnare dei piatti pronti all'ospedale più vicino alla sua abitazione, a New York.
via GoFund Me
Con lo scoppio del Coronavirus, i ristoranti e i bar di New York sono stati chiusi, come anche in altre città del mondo; Jeffrey Kaplow, però, non se l'è sentita di starsene con le mani in mano e, così, ha trovato un modo pratico per far arrivare del cibo gratis ai lavoratori di un ospedale della città. All'inizio, l'idea è venuta in mente a Jennifer Asher, un'amica di Jeffrey, con la quale l'ambizioso progetto ha iniziato a decollare. Oggi hanno una pagina su GoFund Me, dove raccolgono tantissimi soldi per poter comprare il cibo da donare agli ospedali Mount Sinai, tramite i riders di Uber e altri servizi di trasporto privato.
Da quando il progetto ha preso piede, sono stati consegnati più di 2.500 pasti a medici e infermieri! Un risultato eccezionale che non sarebbe stato possibile raggiungere senza le donazioni frequenti sulla pagina della raccolta fonti. Con 45,000$ di lato, Jeffrey e tutti gli altri non si fermeranno.
Jeffrey, inoltre, ha dichiarato di voler fare tutto ciò anche per ringraziare a modo suo tutti quei medici e quegli infermieri che si sono presi cura di suo padre mentre era malato di cancro. È un po' un modo gentile per dire "grazie" per ciò che tutto il personale ospedaliero ha fatto in passato per la sua famiglia.
Nonostante medici e infermieri siano tutti estremamente esausti a causa dei turni infiniti che si trovano costretti a subire se vogliono salvare qualche vita in più, trovare uno snack o un pasto caldo nei pochi momenti di pausa, riesce a regalare un sorriso in più alle loro giornate.