Mamma fa la spesa con la figlia e tutti la guardano male: a 5 anni non può restare sola a casa, nonostante il Covid-19
Nonostante la nostra vita sia stata sconvolta da un'epidemia di Coronavirus e, di conseguenza, le nostre abitudini siano sensibilmente cambiate, i pregiudizi e le maldicenze, purtroppo, continuano a restare sempre le stesse. MaryAnn Fausey Resendez è una mamma single che non ha altra scelta se non portare sua figlia di 5 anni con sé, ogni volta che deve andare a fare la spesa. Evidentemente, molte persone nel supermercato guardavano con sospetto questo piccolo quadretto familiare, giudicando la mamma un'incosciente per aver portato una bambina fuori di casa. MaryAnn, però, non può fare altrimenti perché sta crescendo sua figlia completamente da sola e non ha nessuno a cui lasciarla.
via Facebook / MaryAnn Fausey Resendez
MaryAnn Fausey Resendez/Facebook
Per allontanare ogni pregiudizio e maldicenza che avrebbe potuto circolare sui social ― figuriamoci se qualcuno non si mette a fotografare una scena simile, per poi pubblicare il fatto online assieme ad un commento indignato ― la mamma ha pensato di attaccare un foglio con un messaggio scritto a penna, sul retro della maglietta della figlia. Il messaggio è semplice e chiaro: "Sono una bambina di 5 anni: non posso stare a casa da sola, quindi devo venire al supermercato con mamma...prima di iniziare a giudicare, state lontani almeno 2 m".
La mamma, MaryAnn, fa il vigile del fuoco in Texas ed è anche una tatuatrice con il proprio negozio.
MaryAnn Fausey Resendez/Facebook
La scelta di portare sua figlia di 5 anni fuori casa, in un supermercato, durante tutta questa situazione dovuta al Coronavirus, è stata per lei una scelta obbligata. Molti utenti su Facebook hanno capito il disagio che la donna prova e l'hanno ringraziata per quello che fa per sua figlia, mentre altri, invece, non hanno perso l'occasione per alzare la polemica. Per ribattere anche a questi nuovi scettici, la donna ha scattato le foto di tutto il processo-spesa, evidenziando come sia lei che la figlioletta seguano perfettamente tutte le misure preventive contro il contagio. Guanti, mascherine, disinfettante e distanza di sicurezza sono sempre rispettate durante le loro incursioni nel mondo esterno.
Una mamma come MaryAnn sa bene quali siano i rischi e sa anche che per il benessere di sua figlia farebbe qualsiasi cosa.