Tisana alla buccia di mela: un infuso naturale che aiuta ad allentare lo stress e a dormire meglio la notte
In momenti della vita in cui ci sentiamo mentalmente stanchi, nervosi, preoccupati e in cui l'ansia sembra proprio farla da padrone, non possiamo che cercare delle soluzioni, magari casalinghe, che possano renderci più calmi. Molte di queste soluzioni casalinghe prevedono la somministrazione o il consumo di camomille, tè o infusi rilassanti che ci facciano sentire distesi, che abbassino la tensione dei nostri nervi e che sopratutto ci facciano dormire sonni più sereni e tranquilli.
via Health Line
Un buon infuso o tisana che è semplicissimo preparare a casa è quella con le bucce di mela; la mela è un frutto dalle mille proprietà benefiche, ed oltre a riuscire ad avere effetti depuranti per il nostro organismo, è anche calmante e distensiva. Ad esempio, la buccia di mela in particolare possiede acido tartarico, magnesio e zinco, toccasana per chi soffre di ansia o di disturbi del sonno.
Preparare una tisana a base di buccia di mela è veramente facile, ecco come.
Mettete una buccia di mela non trattata in forno a temperatura bassa per qualche minuto, fino a quando non sarà sufficientemente essiccata. Tiratela fuori, e poi fatela bollire per circa 10 minuti a fuoco basso in un contenitore con mezzo litro d'acqua.
Fate raffreddare l'infuso e potete poi gustare questa deliziosa bevanda alla mela, un vero e proprio toccasana per aiutarvi a dormire meglio, calmare i nervi e allentare lo stress temporaneo.